DALDINI –ROCCA AL RALLY DU CHABLAIS

critjura 2105

Seconda gara nel Campionato Assoluto Svizzero per il pilota ticinese ed il navigatore varesotto che con una Renault Twingo R2B cercheranno di replicare la bella prestazione del Critérium Jurassien. Il Rally du Chablais sarà la seconda occasione stagionale per Kim Daldini e Daniele Rocca per metter in luce il proprio talento all’interno del Campionato Svizzero Assoluto. Con una Renault Twingo Evo R2B del team francese Chazel, i due giovanissimi ragazzi della scuderia d-max swisse proveranno a centrare l’obiettivo grosso- la vittoria- dopo che un guasto glie lo ha impedito lo scorso mese al Rally Critérium Jurassien. Daldini e Rocca saranno in gara con il numero 5 essendo un equipaggio prioritario in quanto vincitore dello Junior 2013.

“E’ sempre una grande opportunità quella che ci viene offerta e sappiamo bene che dobbiamo cercare di sfruttarla al meglio pur senza sbagliare: per questo la concentrazione deve essere costantemente elevata”- racconta Daldini. “Il Rally du Chablais è il mio preferito di quelli presenti nel calendario elvetico perché è veloce ed impegnativo, caratteristiche che mettono in evidenza le mie doti. Non sarà facile perché anche in questa circostanza ci saranno altri giovani piloti che proveranno a contenderci la vittoria: questo però non sarà un ostacolo bensì uno stimolo!”

Daldini fa riferimento alla presenza di Devanthery e Toedtli, avversari che affronteranno la gara in R2B ma con vetture differenti: una Citroen C2 ed una Peugeot 208. Tutti i rivali di Daldini presenti nella classe partiranno con numeri più alti (dal 37 al 44) e le variabili condizioni climatiche potranno influire anche sulle prestazioni dei concorrenti legate all’orario di partenza. Ancora Daldini: “E’ una cosa di cui non mi preoccupo: mi piace guidare sotto la pioggia e devo dire onestamente che la aspetto proprio per vedere qual è il nostro livello di competitività sulle strade bagnate; rispetto tutti gli avversari ma sono convinto che il nostro sia un ottimo “pacchetto”; la vettura è molto valida ed il mio navigatore, l’italiano Rocca, è davvero bravo: il feeling creatosi in abitacolo potrà essere la nostra arma vincente! Speriamo!”

Il Rally du Chablais scatterà venerdì 23 maggio alle ore 11:32 con la prova Evionnaz-Vernayaz1-Valais alla quale faranno seguito due passaggi sulle speciali denominate Dens du Midi (Rives) Total e Portes du Soleil-Champery. Sabato 24 sarà la volta di Tour d’Ai-Chicco d’Oro, Bex-Lavey-Le bains de Lavey, Collonges-Citroen e Col de la Croix-Villars, anch’esse da percorrere due volte ciascuna. La gara terminerà alle ore 18:09.