F.Renault 3.5 – Sesta fila per Draco con Fantin a Monaco
Non è stata la qualifica che il team Draco si aspettava quella che stamane si è disputata sulle strade del Principato di Monaco, sede della terza prova del campionato World Series Renault 3.5. Un leggero e fastidioso sottosterzo non ha permesso a Pietro Fantin di ripetere o quanto meno migliorare la quinta prestazione ottenuta giovedì nel turno libero e alla fine il brasiliano ha concluso al sesto posto nel Gruppo B, posizione equivalente alla sesta fila. Luca Ghiotto invece, inserito nel Gruppo A, dopo un buon avvio non è riuscito a trovare il giusto ritmo, penalizzato anche dall’uscita di alcune bandiere gialle nella parte finale del turno. Il pilota italiano, al debutto nella categoria e per la prima volta impegnato sul tracciato monegasco, partirà così dalla decima fila per la gara singola che si terrà domani alle ore 11.
Pietro Fantin: Q. Gr.B – P6; Grid – P11
“Dopo le prove libere, dove eravamo andati anche piuttosto forte, abbiamo fatto modifiche mirate ad eliminare il sottosterzo, ma invece oggi ne abbiamo avuto decisamente di più, forse a causa delle diverse condizioni della pista. Il risultato è che non ho potuto spingere come avrei voluto. Nonostante tutto avrei comunque potuto essere più veloce di così, ma in un giro in cui mi ero migliorato di tre decimi al primo intermedio ho poi commesso un errore, dovendo abortire il tentativo”.
Luca Ghiotto: Q. Gr. A – P10; Grid – P20
“C’è poco da dire, se non che ho pagato caro l’errore di giovedì e il tempo in pista che ho perso. Il tempo che ho fatto oggi in qualifica avrei dovuto farlo alla fine delle Libere, mentre oggi in condizioni normali sarei potuto scendere di un paio di secondi. Ora dalla ventesima posizione sarà difficilissimo, ma tante cose possono succedere in una gara di 40 minuti”.