MEMORIAL SUSANNA BIAGIONI: GUIDO RANCATI E IL TIRRENO DI LUCCA I VINCITORI
Lucca – Si è svolta lunedì scorso (3 ottobre) nella Saletta delle Volte nella Rocca Ariostesca di Castelnuovo di Garfagnana, la cerimonia di premiazione del 3° Premio Media “Memorial Susanna Biagioni”. Il riconoscimento è andato, per la sezione dedicata alla stampa nazionale, a Guido Rancati, firma sportiva tra le più autorevoli nel panorama italiano, mentre per la stampa locale è stato premiato il giovane Luca Dini, corrispondente de Il Tirreno Lucca.
A fare gli onori di casa, il vice-sindaco del Comune di Castelnuovo Garfagnana, Angiolo Masotti.
Il “Memorial Susanna Biagioni”, fortemente voluto dal Comune di Castelnuovo di Garfagnana e dagli organizzatori del Rally del Ciocco, premia gli articoli che, oltre all’immagine sportiva della manifestazione del Rally il Ciocco e Valle del Serchio, abbiano dato spazio anche agli aspetti turistici e di promozione dei territori della Mediavalle e della Garfagnana.
Il Premio, lo ricordiamo, è intitolato alla memoria di Susanna Biagioni, la sfortunata spettatrice che ha perso la vita nel 2008 durante lo svolgimento del trentunesimo Rally del Ciocco ed è un modo per ricordare la sua persona, la sua passione per il rally ed il suo amore per le zone di Mediavalle e Garfagnana in cui viveva con il marito e i due figli.