DUE GI SPORT : CAPURRO-ROSSO E MANDELLI-DELLA TORRE AL 40° COPPA D’ORO
Due gli equipaggi della scuderia di Moncalieri che parteciperanno il prossimo fine settimana alla 40a edizione della gara alessandrina Rally Coppa D’Oro. Sabato sera, poco dopo le 21:15, da Piazza Libertà ad Alessandria, Mauro Capurro, navigato da Marco Rosso a bordo della Fiat Punto S1600, e Eugenio Mandelli con Maurizio Della Torre, su Renault Twingo RS3, lasceranno il palco partenza per raggiungere il riordino notturno a Spinetta Marengo. Domenica mattina, alle 7:31, per i due equipaggi rosso-blu scatterà il via vero e proprio della gara con obbiettivi diversi: Mauro Capurro, alla guida per la prima volta in gara della potente vettura di casa Fiat, cercherà nella prima parte di gara, con l’aiuto del giovane ma esperto navigatore Marco Rosso, di prendere confidenza con l’auto per poi cercare, nella seconda parte del rally, di divertirsi, portando a termine questa sua prima esperienza con la vettura di S1600.
Per Eugenio Mandelli i tre tratti cronometrati del Coppa D’Oro, con Albarasca e Grondona da ripetersi tre volte e Pessinate per due volte, sarà il secondo appuntamento con il trofeo R1 di 1a zona, dove l’unica incognita per il pilota bergamasco è rappresentato del percorso nuovo per lui.
La gara per Capurro-Rosso e Mandelli-Delle Torre terminerà domenica sera dopo che avranno percorso i circa 80 km di prove speciali; l’arrivo è previsto in Piazza Libertà dopo le 18:31, orario del primo concorrente.
“Ho provato la Punto in un test e sono rimasto molto impressionato della potenza delle vettura”, dice Mauro Capurro, ”sarà dura riuscire a sfruttare tutto il potenziale della vettura, ma era da tanto che desideravo togliermi la soddisfazione di guidare una S1600 e finalmente si è presentata l’occasione. Spero vada tutto per il verso giusto.”.
“Da quanto ho sentito, ci saranno circa 12 vetture di trofeo R1 al via di questo secondo appuntamento”, dice Eugenio Mandelli, “sarà quindi una grande battaglia nella quale io e Maurizio Della Torre cercheremmo di portare a casa altri punti preziosi per il trofeo di zona.”.