ALPE ADRIA E TRE REGIONI NEL MIRINO

prgroup 2705

PR Group schiera in terra austriaca il campione in carica Carraro e ad Alleghe il duo griffato Opel composto da Montemezzo e Bertazzo. Altro fine settimana dal duplice impegno per PR Group che sarà di scena in terra austriaca al Jacques Lemans Kärnten Rallye e nei patri confini al Rally Dolomiti Historic. Al via del secondo round dell’Alpe Adria Cup 2014, in programma dal 29 al 31 Maggio, i colori della scuderia veneziana saranno difesi dal detentore del titolo 2013, Mirko Carraro, che continua la propria rincorsa ad una storica doppietta nella serie continentale.

Dopo l’avvincente lotta nel recente Rally del Bellunese, concuso con il secondo posto di classe, il pilota della Renault Clio Rs gruppo N, affiancato dal fido Denis Silotto alle note, si prepara ad affrontare la prima trasferta extra confine con l’obiettivo di rafforzare la propria posizione in una classifica che lo vede attualmente al terzo posto assoluto.

Nell’incantevole cornice delle Dolomiti Bellunesi si svolgerà il Rally Dolomiti Historic, a cui farà seguito il Revival Dolomiti, che avrà come quartier generale la cittadina di Alleghe.

Alla ricerca di un riscatto contro la dea bendata Andrea Montemezzo, in coppia con il coriaceo Andrea Fiorin, cercherà di sfruttare al meglio l’Opel Kadett Gsi gruppo A griffata Carenini per lasciarsi alle spalle un inizio di stagione decisamente poco felice.

Dalle ultime indiscrezioni sembra delinearsi per il portacolori PR Group una gara in solitaria nell’appuntamento valido per il Campionato Triveneto nel quale obiettivo primario sarà sicuramente quello di pareggiare i conti con la sorte.

Nell’ambito del Revival Dolomiti, gara di regolarità sport che partirà in coda al rally storico, troveremo Nico Bertazzo e Cristiano Torregiani sulla consueta Opel Kadett Gsi, in versione gruppo N, anch’essa curata da Carenini.

Per Bertazzo, alla caccia di un piazzamento di rilievo nel Trofeo Tre Regioni 2014, il Dolomiti rappresenta il classico giro di boa di una serie nella quale ricopre attualmente il sedicesimo gradino della classifica assoluta non molto distante dalla top ten.