Media In Motion e Matteo Cairoli, insieme per la vittoria della Porsche Carrera Cup Italia 2014

cairoliM44 2805

Erano settimane che la voce era nell’aria nell’ambiente Motorsport italiano: l’agenzia milanese di Sport Management ha messo a segno un gran colpo per il futuro. Matteo Cairoli, infatti, è entrato a far parte della famiglia “Media In Motion”, che ora gestirà la stagione sportiva e le pubbliche relazioni di una delle più grandi promesse dell’automobilismo italiano, il diciassettenne Matteo Cairoli. Cairoli, infatti, ha stupito tutti: piloti, avversari ed appassionati. Sin dalle qualifiche del sabato nel primo weekend della Porsche Carrera Cup 2014, infatti, quando ha fatto registrare il terzo tempo ha dimostrato tutto il suo valore, centrando poi inoltre il primo podio della sua carriera nella PCCI 2014. Ma il sogno diventa realtà. Cairoli centra una vittoria entusiasmante in gara 2, quando tiene dietro di sé tutti gli avversari, specialmente Vito Postiglione, che possiede un’esperienza maggiore rispetto al rookie comasco. Un abisso tra Cairoli e De Giacomi, arrivato al secondo posto, con ben 7 secondi di distacco.

“Noi crediamo molto in Matteo – spiega Massimiliano Caimi, manager di Media In Motion -. L’aver siglato il contratto con lui vuol dire, per noi, continuare a puntare sui giovani che hanno talento, come ha già dimostrato Matteo nel corso della prima gara a Misano. Già a partire da Monza, infatti, ci aspettiamo che il nostro ragazzo, insieme al team Antonelli Motorsport, possa ottenere degli importanti risultati. Noi crediamo in lui, siamo sicuri che non ci deluderà.”

“Sono entusiasta dell’accordo che ho firmato con Media In Motion – racconta il pilota dell’Antonelli Motorsport, Matteo Cairoli -. Il mio sogno è quello di diventare un pilota professionista Porsche, perché da sempre è il mio marchio preferito. In questo devo dire grazie al mio team, l’Antonelli Motorsport, alla mia famiglia, in primis mio padre, ed anche a Massimiliano (ndr Caimi, manager di Media In Motion), che mi sta dando un grande aiuto per quanto riguarda la visibilità e le pubbliche relazioni. Come nelle due gare d’esordio spero di andare sul podio, e magari vincere, anche a Monza per festeggiare al meglio il mio diciottesimo compleanno che è il primo giugno.”

Matteo è entrato nello “Scholarship Program”, riservato ai soli piloti under-26, il programma di valorizzazione dei giovani talenti che si affiancherà alle gare del con la 911 GT3 Cup. È un modo nuovo per prepararli alla selezione di Porsche Motorsport che ogni anno offre l’opportunità ad un talento emergente la possibilità di partecipare nel 2015 alla Mobil 1 Supercup, la serie internazionale che corre in concomitanza con la Formula 1, con un budget di ben 200 mila euro. I piloti saranno seguiti dagli specialisti del Driver Program Center, il centro multidisciplinare faentino specializzato nella preparazione atletica e mentale dei piloti, e saranno sottoposti ad una serie di test fisici, psico-attitudinali e posturali. Verrà stilata una scheda di lavoro personalizzata per ognuno.

Le due gare sono previste per sabato 31 maggio, a partire dalle 16.15, all’autodromo di Monza e per domenica 1 giugno alle ore 12.20. Gli appassionati potranno seguire i due round in diretta sul sito www.carreracupitalia.it oppure sul canale 148 della piattaforma satellitare di Sky, AutomotoTV.