Eugenio Mosca – IN DIRETTA DALL’ABITACOLO
Eugenio Mosca è stato invitato da Mini Italia a partecipare alla terza prova del Mini Challenge, in programma nel fine settimana a Monza, al volante della vettura “Guest”. Il pilota monzese aveva già partecipato nel 2012 in qualità di ospite ad una gara del Mini Challenge, al Mugello, ma nel frattempo la piccola bomba anglo-tedesca ha subito una sensibile evoluzione: centralina elettronica racing di gestione del motore, che ha consentito di elevare la potenza massima a circa 230 cv, e modifiche all’assetto per sfruttare adeguatamente gli pneumatici Pirelli Pzero racing. Quindi, una vettura sostanzialmente diversa rispetto a quella utilizzata due anni fa sul tracciato toscano.
Per familiarizzare con la vettura il pilota Monza Racing avrà a disposizione due turni di prove libere, di 25′ minuti ciascuno, nella mattinata di venerdì, mentre nel pomeriggio si giocherà un posto sulla griglia di partenza durante i 35′ di qualifica. Entrambe le gare, sulla distanza di 25′ + 1 giro, si disputeranno sabato, rispettivamente alle 12.00 e alle 18.30, con diretta TV su Mediaset-Premium 3 canale 388.
Ancora una volta Eugenio Mosca sarà in gara nella duplice veste di pilota e inviato dall’abitacolo per raccontare ai lettori della rivista Automobilismo, e agli appassionati che visiteranno la pagina facebook e il canale youtube della Scuderia Monza Racing, le emozioni vissute in pista.