TROFEO MASERATI – LO SWISS TEAM PRONTO ALL’ATTACCO SUL CIRCUITO DELL’HUNGARORING

SWISS 2905

Dopo un inizio di stagione entusiasmante, grazie alle vittorie ottenute da Gabriele Gardel e Mauro Calamia nelle prime due gare di Spa-Francorchamps a inizio maggio, lo Swiss Team è pronto a tornare in pista questo fine settimana per il secondo dei sei round del Maserati Trofeo MC World Series in programma sul circuito dell’Hungaroring. Tra le fila della squadra guidata da Guido Bonfiglio, sono confermati per l’appuntamento magiaro sia Calamia che Gardel (quest’ultimo attuale leader della serie internazionale), che avranno nella circostanza un terzo compagno di squadra: il belga Daniel Waszczinsky, al suo quarto anno nel monomarca riservato alle vetture della Casa del Tridente.

“Siamo entusiasti per come è iniziato questo 2014. – ha dichiarato Bonfiglio – Ora siamo concentrati al massimo sull’Ungheria, dove sarà difficile bissare il risultato del Belgio. Abbiamo rialzato le nostre vetture preparandole al meglio per questo weekend e adesso siamo pronti ad affrontare una nuova sfida”.

Già nella giornata di domani si svolgeranno i due turni di prove libere, entrambi della durata di 45’. Sabato andranno di scena invece le qualifiche (ore 9.05) e la prima gara di 30’, in programma a partire dalle ore 15.30. Domenica semaforo verde per Gara 2 alle 8.55, mentre la mini-endurance da un’ora prenderà il via alle 15.25.

Il tutto verrà trasmesso in differita una settimana dopo, sull’emittente italiana Class TV, mentre Motors TV diffonderà le immagini all’estero. Radio Monte Carlo coprirà l’evento con una serie di collegamenti in pista durante tutto il fine settimana.