Una Star presenta la SUPERSTARS: Michela Cerruti ci introduce all’ultimo appuntamento stagionale

michela_0510

Dopo il weekend del Mugello (purtroppo non felice per me) arriviamo a Vallelunga, tappa finale della stagione 2011. Tutto è ancora in gioco sia nella International Series che nel Campionato Italiano, ed in entrambi i casi ci sono ben quattro piloti che si giocano il titolo. Nel primo c’è Ferrara in testa con 11 punti di vantaggio su Cerqui , che partirà con 60kg di zavorra per le due vittorie in terra toscana. In terza posizione ci sono a pari merito, a -20 dalla testa, Bertolini e Biagi. Anche Thomas avrà un po’ di handicap sportivo (20kg) per il podio di gara 2 del Mugello. Nel Campionato Italiano la situazione è ancora più tirata: Cerqui è il leader con 108 punti, Ferrara lo segue a 102 e Max Pigoli è terzo a 100 punti. Quarto, ma in piena lotta, ancora Thomas Biagi.

Le due gare saranno quindi molto intense e ricche di suspance fino alla bandiera a scacchi di gara 2. Saremo tutti col coltello fra i denti e sono certa che non si faranno sconti!

Speriamo che l’appuntamento romano regali a noi piloti le belle sensazioni che nel 2010 ci diede quel bagno di folla che ci circondò per tutto il weekend. Ricordo che la mia Mercedes rosa (era di quel colore solo da poche gare) appassionò tanta gente, e molti facevano il tifo per me, soprattutto i bambini. Arrivo a questo appuntamento con un test alle spalle andato abbastanza bene. Su questa pista non mi sono mai sentita particolarmente a mio agio, non amo i tornanti, e per questo nel secondo settore sono sempre stata lenta rispetto agli altri. Ma mi sono allenata tanto e credo di aver finalmente risolto il problema, per cui spero di essere competitiva almeno come lo sono stata al Mugello. Inoltre, Roma rimarrà sempre e comunque casa mia, per cui è come se fosse un po’ la mia seconda gara di casa, sarebbe molto importante per me cogliere un bel risultato proprio lì. Purtroppo credo che le caratteristiche della pista non favoriran no le Mercedes. La parte veloce è piuttosto corta, e la nostra velocità di percorrenza di nei tornanti è sempre inferiore  rispetto alle altre vetture, per via del nostro peso. Ma sono sicura che la lotta fra i differenti marchi si dimostrerà bella accesa com’è successo finora.

Invito tutti quelli che intendono venire in autodromo a prenotarsi il Freeticket sul sito ufficiale www.superstars.it, in modo da poter incontrare noi piloti che firmeremo autografi nelle sessioni dedicate presso il Superstars Village!!

Michela Cerruti #88