Monza: la leadership in classifica non mette pressione ad Alex de Giacomi

degiacomi 3005

La Porsche Carrera Cup Italia torna in pista oggi a Monza per il secondo round della stagione. Dopo il grande weekend di Misano, dove aveva conquistato in Michelin Cup pole position e vittoria in entrambe le gare, Alex De Giacomi arriva sul circuito brianzolo da leader della classifica e come uno dei protagonisti più attesi. Lo scorso anno nel round di chiusura della stagione Monza regalò a De Giacomi due a podi che gli valsero il titolo di vice-campione. E anche quest’anno sarà l’impianto lombardo a chiudere il campionato il 26 Ottobre, quando team e piloti torneranno a sfidarsi sui lunghi rettilinei per gli ultimi decisivi punti in palio.

Alex De Giacomi:
“Arrivare a Monza da leader della classifica è un onore, ma non cambia il mio approccio alla gara. Sto anzi iniziando il weekend in uno stato di estremo rilassamento mentale, senza alcuna preoccupazione legata al risultato, forte anche del supporto di una squadra competente e motivata come Dinamic Motorsport. Monza è anche il mio circuito di casa e la presenza dei miei sostenitori, unita a quella degli appassionati che saranno presenti grazie all’ingresso libero alle tribune, mi spingerà ancor di più a dare il massimo”.

Il programma del weekend

Venerdì 30 Maggio 2014
11.10 – 11.40: Prove libere 1
14.50 – 15.20: Prove libere 2

Sabato 31 Maggio 2014
09.00 – 09.45: Prove ufficiali
16.30: Gara 1

Domenica 1 Giugno 2014
12.20: Gara 2

Le due gare saranno trasmesse in diretta da Automoto TV (Sky 148) e in streaming web sul sito ufficiale della Porsche Carrera Cup Italia, www.carreracupitalia.it.