AUTO GP – Monza, libere 1: Pal Kiss (Zele Racing) precede gli eroi di casa
Si apre con il miglior tempo di Tamas Pal Kiss (Zele Racing) la prima sessione di prove libere disputata dall’Auto GP sul circuito di Monza, prima delle due tappe italiane che la serie organizzata e promossa da Enzo Coloni avrà in questo 2014. L’ungherese ha fermato il cronometro in 1’37”059, andando a precedere solo nel finale di sessione i piloti locali Andrea Roda (Virtuosi UK) e Michela Cerruti (Super Nova) che avevano dominato la prima parte della sessione. Quarto Markus Pommer (Super Nova) davanti alla coppia di giapponesi della Euronova Racing. Ottimo debutto infatti per Shinya Michimi, che ha preceduto nella prima presa di contatto con questa vettura sul tracciato di Monza Yoshitaka Kuroda. Settimo Kevin Giovesi (Eurotech) che nelle prime tre gare della stagione ha ottenuto due pole position. Ottava prestazione per un altro rookie, lo svizzero Christof von Grunigen (Zele Racing) che ha preceduto Michele La Rosa e Giuseppe Cipriani. Seguono il pescarese Loris Spinelli (Eurotech), la venezuelana Samin Gomez, per la prima volta in assoluto alla guide dell’Auto GP, e Francesco Dracone, al suo rientro campionato con Super Nova.
Alle ore 13:15 prenderà il via la seconda sessione di prove libere, mentre alle 17:05 si disputeranno le qualifiche. Sabato 31 maggio è previsto il via di gara-1 alle 15:35 (17 giri). Domenica 1 giugno gara-2 vedrà lo spegnimento dei semafori alle 11:20 (15 giri).
In occasione del round di Monza inoltre, grazie agli organizzatori, sarà possibile accedere in Autodromo gratuitamente, avendo quindi l’opportunità di vedere da vicino i piloti e le vetture che animano il campionato.
Sarà possibile seguire le sessioni di prove libere e qualifiche grazie al live-timing disponibile sul sito www.autogp.net al fianco del quale, per le gare, sarà abbinata anche la diretta streaming.