TOTÒ RIOLO CARICO PER IL 4° APPUNTAMENTO DEL TRICOLORE SALITA AUTOSTORICHE
L’Asso di Cerda portacolori della Scuderia Ateneo alla Bologna Raticosa “a caccia di punti”con l’Osella PA 6/90. L’asso di Cerda Totò Riolo è pronto a lanciare il guanto di sfida agli avversari per il quarto appuntamento del Campionato Italiano Velocità Salita Auto Storiche che si disputerà questo week end a Bologna per la 29^ edizione della Bologna Raticosa, gara organizzata dalla Scuderia Bologna Squadra Corse.
Dopo la vittoria alla Lago Montefiascone e la positiva parentesi siciliana per la gara più antica del mondo ovvero la Targa Florio, il portacolori della Scuderia Ateneo Totò Riolo, torna sulle scene del tricolore dopo aver saltato l’appuntamento della Scarperia Giogo causa concomitanza proprio con la gara siciliana, sempre al volante della sua Osella PA 6/90 2500 preparata dagli uomini della Barbaccia Motorsport e con le carte in regola per implementare il bottino punti in ottica campionato.
“Andiamo a Bologna per la prima volta – dichiara il pilota siciliano – si tratta di una gara molto bella ed altrettanto tecnica con un misto veloce abbastanza impegnativo. Cercheremo al solito di far bene di prendere più punti possibili per il campionato, nell’attesa di debuttare con la nuova vettura, l’Aspenger 2500 sempre curata da Barbaccia Motorsport e sempre con i colori della scuderia Ateneo. Il debutto della nuova monoposto dovrebbe avvenire già nei prossimi appuntamenti e con la nuova macchina saremo in grado di azzerare il gap di prestazioni con i nostri avversari”.
Il pilota siciliano insieme ai tecnici della Barbaccia Motorsport, ha approntato le ultime regolazioni per trovare il feeling ottimale con la sua Osella e scaricare al meglio i cavalli lungo i 6.200 mt dello scorrevole percorso emiliano. A proposito di percorso, da registrare una lieve variazione nella linea di start spostata in avanti di alcune decine di metri rispetto alle precedenti edizioni.
In queste ore intanto Totò Riolo si sta presentando alle verifiche tecniche/sportive. Il programma del week end prevede Sabato 31 maggio due manches di prova dalle ore 14:00. Domenica 1 Giugno, i piloti saranno pronti a correre due salite di gara, a partire dalle ore 10:00. La premiazione è prevista nel pomeriggio nella piazzetta di Livergnano alle ore 16:00.
Foto allegata: Foto E. Perelli