A MONTINI E MOZZI LE ISCRIZIONI ALL’ADRIA 2015
Sarà il vincitore del Rally Storico di Adria dello scorso Aprile il primo iscritto alla seconda edizione con la cittadina polesana che potrà vantare al via del Revival Historic Città del Pane il trionfatore della recente 1000 Miglia. Con la conclusione del Rally Dolomiti Historic e del Revival Dolomiti disputati gli scorsi 30 e 31 Maggio in quel di Alleghe sono finalmente usciti allo scoperto i primi iscritti che scenderanno ad Adria nella prossima edizione targata 2015. Grazie alla partnership creata tra gli organizzatori, Delta Sport e Dolomiti Motors, i vincitori dei due eventi svoltisi all’ombra delle Dolomiti hanno ottenuto di diritto l’iscrizione gratuita per poter puntare al successo in terra polesana.
Roberto Montini, in coppia con Erika Zoanni, dopo aver aperto l’albo d’oro del Rally Storico Città di Adria lo scorso Aprile, ed aver quindi ricevuto la possibilità di partecipare gratuitamente al Dolomiti Historic, si è ripetuto andando ad ottenere il secondo sigillo assoluto stagionale nel Campionato Triveneto 2014.
Nella splendida cornice del lungo lago di Alleghe il duo bresciano si è visto consegnare da Fabrizio Handel, in rappresentanza di Delta Sport, l’iscrizione gratuita al 2° Rally Storico Città di Adria.
“Siamo molto contenti per Roberto ed Erika” – racconta Levi (presidente Delta Sport a.s.d.) – “perché potremo avere al via della seconda edizione del nostro Rally Storico l’equipaggio che di fatto ha aperto il nuovo capitolo della storia rallystica in Polesine. Ci dispiace molto per la sfortuna che ha colpito il buon Lucky ma purtroppo sappiamo bene come sono fatte le competizioni e speriamo comunque possa essere presente ad Adria magari per lanciare una rivincita a Roberto sulle nostre strade dando vita ad uno spettacolo elettrizzante”.
Se l’iscrizione del 2° Rally Storico Città di Adria è finita nelle mani di un volto ormai noto nell’ambiente polesano una storia diversa ha contraddistinto invece il Revival Dolomiti che ha visto uscire vincitore Giordano Mozzi che condivideva l’abitacolo di una bellissima Opel Kadett Gte con Stefania Biacca.
Un onore per Fabrizio Handel e per tutta la Delta Sport consegnare l’iscrizione gratuita al 2° Revival Historic Città del Pane all’equipaggio mantovano che, due settimane orsono, ha fatto sua l’edizione 2014 della 1000 Miglia storica alla guida di una Lancia Lambda.
“L’idea di avere al via il vincitore della 1000 Miglia è per noi un grande motivo di prestigio” – aggiunge Levi – “in quanto l’annoverare tra gli iscritti un equipaggio di così elevata caratura non farà altro che dare ancora maggior lustro alla nostra manifestazione. Stiamo già lavorando a ritmo serrato per la nuova edizione motivati al massimo dai riscontri positivi che abbiamo avuto a 360 gradi da tutto l’ambiente. Posso già anticipare che è nostra ferma intenzione andare a rispolverare alcune speciali storiche che si affrontavano nell’alto Polesine per cercare di dare visibilità a tutto il nostro territorio e di inserire un tratto cronometrato da disputare alla luce delle fanalerie supplementari per andare a rinverdire il ricordo di quella che è stata per noi polesani la magica notte del rally”.
immagine a cura di Davide Cesario