Trofeo Tre Regioni: a Mozzi e Biacca il 3° Dolomiti Revival

mozzi 0406

Il duo mantovano si aggiudica per la seconda volta nella stagione una gara di Trofeo e torna al comando nell’assoluta. Giro di boa per il Trofeo Tre Regioni che ad Alleghe (BL) ha visto andare in scena il quarto dei sette appuntamenti in calendario al quale hanno partecipato quattordici equipaggi sui ventitrè iscritti in totale, in una gara dove le aspettative erano più ottimistiche, vista anche la bellezza del percorso. I presenti assicuravano, comunque, un’altra gara dall’esito incerto e combattuto. Nella prima parte della competizione è l’Autobianchi A112 Abarth di Lorenzo Franzoso e Sonia Cipriani a prendere il comando che mantengono sino al quarto rilevamento nel quale Giordano Mozzi e Stefania Biacca si portano in testa con la loro Opel Kadett Gt/e e dal quel momento più nessuno riesce ad insidiarli; dopo gli otto rilevamenti in programma giungono sul lungolago di Alleghe e vengono festeggiati quali vincitori sia della gara che della classifica di Trofeo nel quale si riportano nuovamente al comando dell’assoluta dopo averlo ceduto al Campagnolo, gara in cui furono assenti.

Alle loro spalle si piazza la Porsche 911 SC di Pietro Iula e William Cocconcelli che incamerano un’altro risultato positivo e risalgono in quarta posizione nella classifica di Trofeo; il podio viene completato dalla Lancia Beta Montecarlo di Enzo Scapin ed Ivan Morandi.

A tre gare dalla fine la classifica assoluta è decisamente corta con Mozzi che ha otto punti e mezzo di vantaggio su Daniele Carcereri, quarto ad Alleghe in coppia con Alessandro Maresca sulla BMW 2002 ti, ed una dozzina sull’altra BMW, la 1602 di Nicola Manzini ora terzo assoluto.

Le classifiche speciali vedono la seguente situazione: per il marchio Abarth si trova al comando Lorenzo Franzoso su Autobianchi A112 Abarth; Nico Bertazzo conduce tra le Opel con la Kadett GSI, Enzo Scapin tra le Lancia con la Beta Montecarlo e Pietro Iula è in vantaggio tra i portacolori del marchio Porsche quando mancano tre gare alla fine.

Il prossimo appuntamento vedrà il ritorno del Valsugana Revival nuovamente a calendario dopo la pausa del 2013 ed una data tutta nuova: l’appuntamento con la gara di Borgo Valsugana è infatti per il 25 e 26 luglio prossimi.

Aggiornamenti e classifiche dal sito web www.trofeotreregioni.it

immagine realizzata da Davide Cesario

     Ufficio Stampa Trofeo Tre Regioni

Andrea Zanovello – www.rallysmedia.com​