I PILOTI BEST LAP A ECCE HOMO PER VINCERE
Insieme al detentore del record del tracciato Simone Faggioli, anche Marco Capucci, Andrea Bormolini e Fausto Bormolini attendono la gara ceca per collezionare punti importanti nella classifica del CEM. A poche ore dalla vittoria con record ottenuta da Simone Faggioli alla Sarnano-Sassotetto, quarta prova stagionale del CIVM, il pilota toscano della Best Lap è pronto ad affrontare una nuova sfida nel CEM in occasione della gara ceca Ecce Homo Sternberk. Per la quinta prova del Campionato Europeo Montagna, Faggioli ha ovviamente come unico obiettivo: la vittoria assoluta. Per questo, come sempre, affronterà la trasferta in Repubblica Ceca con la massima concentrazione. Particolarmente a suo agio sul tracciato ceco, Faggioli cercherà non solo di puntare alla vittoria ma proverà a battere il record del tracciato che lui stesso ha infranto per ben tre volte in carriera, l’ultima delle quali nel 2012.
Ad impensierire il super campione toscano ci sarà come sempre un folto gruppo di piloti tra i quail spicca il nome dell’altro portacolari della Best Lap Fausto Bormolini. Per il Valtellinese, sempre più a suo agio alla guida della Reynard F3000, la gara ceca rappresenta dunque una nuova opportunità per sfidare il toscano e la sua bellissima e veloce Norma M20 FC Zytek gommata Marangoni.
Bormolini, fresco reduce da un’avvio di stagione di alto livello nel CEM, anche in questa occasione mira al podio assoluto. Ad affiancare i due esperti piloti della scuderia romana ci saranno anche Marco Capucci e il giovane Andrea Bormolini che cercheranno di confermare quanto di buono fatto vedere sinora nel CEM cercando di ottenere il massimo risultato nella categoria CN-
Il programma della manifestazione prevede un impegno di due giorni con la disputa delle prove ufficiali Sabato 7 Giugno per poi proseguire Domenica 8 Giugno con la disputa delle due manche di gara.