CONCORDIA MOTORSPORT NEL TIVM ALLA 54° COPPA MONTI IBLEI (RG)

Bruccoleri_0610

Il giovane “scalatore” agrigentino impegnato sulla sua Osella PA27/S-BMW da 3000cc per essere tra i top driver della cronoscalata siciliana valida per il Trofeo Italiano Velocità Montagna. Nel penultimo appuntamento del Trofeo Italiano Velocità Montagna girone Sud la scuderia agrigentina Concordia Motorsport schiera Luigi Bruccoleri e l’Osella PA27/S-BMW da 3000cc che tante soddisfazioni hanno portato al team quest’anno. L’appuntamento è in provincia di Ragusa nel weekend del 9 ottobre. A Chiaramonte Gulfi è in programma la 54° Coppa Monti Iblei, cronoscalata nella quale il giovane agrigentino di Favara ha già trionfato nel 2007 e lo scorso hanno ha conquistato il Campionato Siciliano.

“Oltre a essere bellissima – dichiara Bruccoleri -, si tratta di un gara ‘di casa’, quindi assume una rilevanza particolare. Gli avversari sono agguerriti e questo darà più sale alla sfida. Non sarà affatto facile, ma daremo tutto per continuare il trend positivo che ci ha visto protagonisti con vittorie sia in CIVM che in TIVM su questa Osella. Speriamo di divertirci, noi e tutto il pubblico.”

Le vetture iscritte alla 54° cronoscalata Coppa Monti Iblei, tra storiche e moderne, sono 166. Il percorso di gara misura 5350 metri, da percorrere due volte, e presenta un dislivello tra partenza e arrivo di 318 metri. Il programma della manifestazione prevede per venerdì 7 ottobre la giornata dedicata alle verifiche tecniche e sportive, dalle 10 alle 19; sabato 8 ottobre le prove ufficiali a partire dalle 10; domenica 9 ottobre le due manche di gara con inizio alle 9.

L’Ufficio Stampa

Gianluca Marchese