La Formula Renault 2.0 Alps in scena a Spa-Francorchamps, Rovera vuole la vittoria

rovera 0506

Dopo l’ottimo weekend in Austria, al RedBull Ring, Alessio Rovera cercherà la sua prima vittoria stagionale nella Formula Renault 2.0 Alps in Belgio, sull’affascinante circuito di Spa-Francorchamps. A scaldare l’attesa per la vigilia è stata la notizia del debutto in campionato del nipote di Emerson Fittipaldi, Pietro. Il nonno è stato due volte campione in Formula 1, nel 1972 e nel 1977, e ha vinto due volte la 500 miglia di Indianapolis, nel 1989 e nel 1993. Il giovane brasiliano, classe ’96, sembra essere una promessa alla guida, ma dovrà fare i conti con i veri protagonisti del campionato: Nick de Vries, Matevos Isaakyan e soprattutto il nostro Alessio Rovera, che sta dimostrando di crescere di settimana in settimana a bordo dell’auto preparatagli ottimamente dal suo team, il Cram Motorsport.

Rovera ha dimostrato in queste prime gare tutto il suo valore ed ora punterà alla prima vittoria in un campionato agguerrito come questo: sul giro veloce, infatti, il pilota varesino è sempre uno dei migliori ed in un circuito come quello di Spa proverà ad ottenere la pole position e a vincere le gare. Il recupero in classifica generale, sull’olandese Nick de Vries, non è un miraggio.

“E’ arrivato il quarto round di campionato sul circuito di Spa – spiega Alessio Rovera -. É un tracciato splendido, velocissimo, sul quale mi sono trovato davvero a mio agio nei test pre-campionato. Spero di cogliere qui la mia prima vittoria di campionato anche se sarà difficile. La maggior parte dei piloti ha già corso la scorsa settimana nell’Eurocup su questa pista e per questo partiamo un po’ svantaggiati, ma in ogni caso punteremo assolutamente a vincere.”

La classifica assoluta (Top 10): 1. Nick de Vries (NED – Koiranen GP) 130 punti. 2. Matevos Isaakyan (RUS – JD Motorsport) 68 punti; 3. George Russell (GBR – Koiranen GP) 65 punti; 4. Simon Gachet (FRA – Arta Engineering) 62 punti; Charles Leclerc (MC – Fortec Motorsports) 50 punti; 6. Alessio Rovera (ITA – Cram Motorsport) 26 punti; 7. Alex Bosak (POL – Prema Powerteam e Andrew Tang (SIN – Prema Powerteam) 24 punti); 9. Dario Capitanio (ITA – BVM Racing) e Sebastien Morris (GBR – Fortec Motorsports) 23 punti.

Il weekend inizierà domani, venerdì 6 giugno, con le prove libere, mentre sabato 7 ci saranno prima le qualifiche e poi è prevista la gara 1. Domenica, invece, si disputerà gara 2. Le due gare e le qualifiche, come di consueto, verranno trasmesse in diretta streaming sul sito www.renaultsportitalia.it.

(Fonte: Media In Motion)