FIA WTCC – Mosca: Di Sabatino vuole insidiare Engstler nel Yokohama Drivers’ Trophy

disabatino 0506

Per la seconda volta dalla sua nascita il FIA WTCC è ospitato dal nuovissimo e modernissimo circuito, il primo presente in Russia, quello del “Moscow Raceway”. Pasquale di Sabatino è pronto per insidiare il leader della classifica TC2, il compagno di squadra Franz Engstler. Dopo i buonissimi podi conquistato al Salzuburgring, con un secondo ed un terzo posto, Di Sabatino punterà a vincere sul circuito russo, tanto tecnico ed affascinante, quanto insidioso.

Il pilota pescarese sta disputando un buon campionato e sta dimostrando di avere tutte le carte in regola per lottare alla conquista del titolo nella sua categoria.

“Nonostante non conosca bene il circuito – racconta Pasquale Di Sabatino, del Liqui Moly team Engstler – ho fatto qualche giro in bicicletta in pista e mi sembra essere molto tecnico. Credo che con le BMW saremo molto avvantaggiati, rispetto agli altri con trazione anteriore. La struttura dell’autodromo è molto professionale e moderna. Il mio obiettivo sarà quello di vincere entrambe le gare per portarmi a ridosso del leader del Yokohama Drivers’ Trophy.”

Si parte sabato mattina con le prove libere in vista delle qualifiche del pomeriggio. Le due gare, invece, sono previste per domenica: il round 1 accenderà i semafori verde alle 11, mentre la gara 2 è prevista per le 12. Le qualifiche e le due gare saranno trasmesse dal canale satellitare Eurosport, presente nel pacchetto Sky.

(Fonte: Media In Motion)