Campionato Italiano F4: sul circuito di Adria un’altra sfida per Matteo Cairoli

ciroliMatteo 0506

Dopo le prime quattro gare formidabili in Porsche Carrera Cup Italia, dove il nostro pilota “Media In Motion”, Matteo Cairoli, è secondo in classifica assoluta, arriva un’altra sfida importante per il neo-diciottenne comasco. Il prossimo weekend, infatti (7-8 giugno), Cairoli andrà in scena ad Adria, per l’esordio stagionale nel campionato italiano di Formula 4, l’Italian F4 Championship powered by Abarth. All’Adria International Raceway saranno presenti tantissimi rookies per il via al campionato, mostrando, durante i test, quanta importanza abbia la F4 italiana all’interno del Motorsport. Saranno infatti decine le monoposto dei tanti team diversi presenti sul circuito rodigino. La vettura è la nuova Tatuus T014.

Così Cairoli, fresco del diciottesimo compleanno, ha potuto godersi i sani festeggiamenti solo per pochi giorni, visto che ha iniziato a programmare l’esordio in F4 per puntare ad essere protagonista nella nuovo campionato organizzato da ACI – Sport già a partire dalle prime gare. Cairoli sarà portacolori, come avviene nella Porsche Carrera Cup Italia, del team Antonelli Motosport.

“Il mio obiettivo è quello di vincere più gare possibile, e perché no, magari anche il campionato – spiega Matteo Cairoli, pilota ‘Media In Motion’ -. Nonostante non fosse una cosa programmata ho scelto con entusiasmo di partecipare alla F4 Italia, organizzata dall’ACI, per provare la nuova vettura Tatuus T014 che è totalmente diversa dalle auto con le quali sono abituato a gareggiare, quelle che mi dà l’onore di guidare il mio team (ndr, Antonelli Motorsport). Sarà una bella sfida per me, perché aiuterò anche molto la squadra a sviluppare al meglio la nuova monoposto.”

Sono previste per sabato mattina le prove libere, mentre le qualifiche verranno disputate nel corso del pomeriggio a partire dalle ore sedici. Domenica, invece, le tre gare: la prima alle ore 9 (28’ + un giro), la seconda alle ore 12.45 (18’ + un giro) e la terza, infine, alle 17 (28’ + un giro). Per tutte le classifiche in diretta ed ulteriori notizie consultare il sito www.acisportitalia.it.

(Fonte: Media In Motion)