UMBERTO SCANDOLA E GUIDO D’AMORE, SKODA FABIA SUPER 2000, CHIUDONO AL COMANDO LA TAPPA PRIMA TAPPA

scandola4 0606

Umberto Scandola e Guido d’Amore, Skoda Fabia Super 2000, hanno chiuso al comando la tappa odierna del Rally Italia Sardegna, gara valida come quarto appuntamento del Campionato Italiano Rally e come prova d’ apertura del Trofeo Rally Terra. Il veronese ha preso il comando della gara fin dalla prima prova speciale di ieri, corsasi a Cagliari, per poi implementare il suo vantaggio nella giornata odierna. In vista dell’unica prova in programma domani, la lunghissima “Monte Lerno” di quasi 60 chilometri, Scandola ha chiuso con un buon vantaggio su Paolo Andreucci. Il toscano alla guida di una Peugeot T16 in coppia con Anna Andreussi, ha infatti chiuso con 35″8 di svantaggio dal leader. Più indietro ancora hanno quindi chiuso al terzo posto Giandomenico Basso e Lorenzo Granai, che con la loro Ford Fiesta alimentata a Gpl,e non hanno però mai dato l’impressione di riuscire a stare sul passo dei primi, terminando con 1’19″5 di ritardo dalla vetta. Buone anche le prove di Simone Campedelli, su Ford Fiesta R5 e, di Stefano Albertini, Peugeot 207 Super 2000.

Nel Trofeo Rally Terra la leadership momentanea è del trentino Renato Travaglia, Mitsubishi Evo IX, che ha chiuso davanti al bresciano Luigi Ricci, Ford Fiesta R5 di soli 9 decimi. Terzo Mauro Trentin su Subaru Impreza N14a 5″5.

Dunque seconda e conclusiva tappa per i concorrenti italiani, domani, Sabato 7 giugno, con partenza da Alghero la mattina per disputerare l’ultima prova, la più temuta “Monte Lerno” di quasi 60 chilometri. Al termine della stessa giornata l’arrivo sul podio di Calata Sanità ad Alghero, previsto alle ore 14.30 designerà il vincitore nel Campionato Italiano Rally e nel Trofeo Rally Terra della trasferta sarda.

Classifica Assoluta 11° Rally Italia Sardegna Prima Tappa: 1.Scandola-D’Amore (Skoda Fabia S2000) in 38’22.5; 2.Andreucci-Andreussi (Peugeot 208 R5 T16) a 35.8; 3.Basso-Granai (Ford Fiesta R5) a 1’19.5;4.Campedelli-Fappani (Ford Fiesta R5) a 2’11.;5.Albertini-Mazzetti (Peugeot 207 S2000) a 2’39.2;6.Travaglia-Ciucci (Mitsubishi Lancer Evo IX) a 4’04.4 ; 7.Ricci-Agostinelli (Ford Fiesta R5) a 4’05.3; 8.Trentin-De Marco (Subaru Impreza N14) a 4’09.9; 9.Ceccoli-Mirabella (Mitsubishi Lancer Evo Ix) a 4’39.1; 10. Marchioro-Marchetti ( Renault Clio R3) a 4’50.1.