Roberto Montini trionfa al Rally Dolomiti Historic

robertomontini 1006

Secondo successo stagionale per il bresciano che vince la gara bellunese con la Porsche 911 SC ed Erika Zoanni alle note. Fra due settimane Roberto ed il figlio Nicholas saranno impegnati a Biella. Nuovamente in coppia con Erika Zoanni; ancora il numero 4 sulle portiere della Porsche 911 SC Gruppo 4 e di nuovo vittoria assoluta per Roberto Montini! Questi gli elementi per celebrare la bella vittoria ottenuta dal pilota valsabbino al 3° Rally Dolomiti Historic che si è svolto ad Alleghe in provincia di Belluno nello scorso fine settimana.

Grazie al successo conseguito ai primi di aprile sulle veloci ed insidiose strade polesane del 1° Rally Storico Città di Adria, Montini si è aggiudicato anche l’iscrizione premio messa in palio proprio dall’organizzatore del Dolomiti. La sinergia tra i promotori delle due gare entrambe valevoli per il Campionato Triveneto ha fatto sì che fosse la Delta Sport a metter stavolta in palio l’iscrizione gratuita al 2° Rally Storico Città di Adria del 2015, cosa che deve aver stimolato particolarmente Roberto, il quale dopo esser stato per due terzi di gara il più convincente inseguitore del battistrada “Lucky” su Ferrari 308 GTB si è ritrovato la vittoria servita su di un vassoio d’argento quando l’equipaggio del cavallino di Maranello è stato costretto al ritiro. A confermare la gara tutta d’attacco, ci sono i tempi realizzati nelle prove speciali, sempre tra i primi tre, con la soddisfazione di due assoluti nella sesta e nell’ottava prova speciale.

E’ sicuramente un’ottima prima parte di stagione quella del portacolori del Team Bassano che nelle quattro gare disputate dallo scorso marzo ha collezionato due vittorie assolute ad Adria e al Dolomiti, un ottimo quinto posto assoluto al Rally Campagnolo di Vicenza e un nono ad Arezzo e, in aggiunta, pure le due iscrizioni gratuite grazie ad altrettante vittorie. Attualmente si trova in seconda posizione nella classifica di 3 °Raggruppamento del Campionato Triveneto e al comando della classe “oltre 2000” del Gruppo 4.

La stagione prosegue ora con l’importante impegno del Rally Lana Storico in programma dal 20 al 22 giugno a Biella: alla gara valevole per il Campionato Italiano Rally Autostoriche e per la Coppa Michelin Porsche saranno in gara sia Roberto con la Porsche 911 SC Gruppo 4 che il flglio Nicholas che ritorna in gara dopo lo stop di fine aprile avvenuto nel corso della seconda prova speciale del Rally Campagnolo. Aggiornamenti dai siti www.rallylanastorico.it e www.teambassano.com

 

immagine realizzata da Davide Cesario