WOLF RACING CARS ALLA 24 ORE DI ZOLDER CON UNA MACCHINA UFFICIALE
Wolf Racing Cars sarà presente alla prossima 24 ore di Zolder con una GB08 ufficiale nella configurazione più aggiornata. I piloti saranno il tester ufficiale Ivan Bellarosa e i belgi Anthony Kumpen, Bert Longin e Frank Beliën. Giovanni Bellarosa (Wolf Racing Cars, General Manager): – “Siamo onorati che Kumpen e Longin abbiano scelto la Wolf GB08 per puntare alla vittoria nella 24 Ore di Zolder, una gara prestigiosa che hanno già vinto diverse volte. Insieme a Frank Beliën e a Ivan Bellarosa costituiranno un equipaggio di grande valore”.
Anthony Kumpen:
“So cosa serve per vincere questa gara: ho già trionfato per sei volte e la Wolf GB08 ha tutto per permetterci di salire ancora una volta sul gradino più alto del podio. Ora dobbiamo solo concentrarci sui dettagli, che sono fondamentali al punto che lo scorso anno uno di essi mi costò la vittoria.
Abbiamo scelto la Wolf perchè siamo convinti che sia la macchina giusta per vincere, ma vogliamo anche scrivere la storia. Vogliamo essere i primi a vincere a Zolder con una vettura aperta: sarebbe stato facile correre con una Porsche, che probabilmente è la macchina ideale per questa gara, ma non ci piacciono le cose facili. Direi comunque che con il supporto ufficiale Wolf e con un equipaggio del genere siamo i favoriti. Non puntiamo al semplice podio e non saremo soddisfatti di un risultato diverso dalla vittoria”.
Bert Longin:
“Ad inizio anno Anthony mi ha convinto a correre nella Nascar e qualche mese più tardi ha iniziato a parlarmi di questo progetto. Stiamo seguendo una via inusuale, ma alla fine credo che siamo i favoriti. Per dare ulteriore risorse alla squadra avremo con noi anche alcuni tecnici di PK Carsport che ci permetteranno di avere esperienza in più in un settore strategico. Negli ultimi tre anni il numero di iscritti è un po’ calato, ma questa volta sembra che avremo più di 50 macchine al via. Questo renderà le cose più difficili, ma darà anche più valore alla vittoria”.
Ivan Bellarosa:
“Sono onorato di disputare questa gara insieme ad Anthony e Bert e il mio compito sarà quello di aiutarli a capire il più in fretta possibile la Wolf GB08. Puntiamo con determinazione alla vittoria: anche Frank ha già vinto questa gara per cui non possiamo nasconderci”.
Frank Belien:
“Ho già vinto questa gara nel 2010 con Bert ed Anthony. Quest’anno siamo compagni di squadra nel campionato belga GT e mi è subito piaciuta l’idea di disputare insieme anche questa gara. Siamo già stati un equipaggio di successo e la competitività della Wolf ha reso la decisione di partecipare quasi automatica. Le nostre ambizioni sono alte e non vedo l’ora di scendere in pista sul circuito di casa”.