Squadra Corse Isola Vicentina: “Lucky” trionfa in Grecia

lucky 1106

Duplice successo per la Lancia Rally 037 del vicentino nel duplice impegno europeo in terra ellenica. E ora si va a Biella per il Campionato Italiano dove tornerà in gara anche Nodari che ci prova nella Coppa Michelin. In contemporanea, un equipaggio “moderno” impegnato al Rally della Marca. E’ stata una cavalcata vincente, durata tre giorni e caratterizzata da un crescendo che ha portato al duplice successo la Lancia Rally 037 di “Lucky” e Fabrizia Pons nella tredicesima edizione dell’Acropolis Rally, sesto appuntamento del Campionato Europeo Fia caratterizzato dalla doppia valenza assegnata alle due tappe come se si trattasse di due distinte competizioni; punti pesanti, quindi, grazie al coefficiente 3 sia per la sezione su asfalto del venerdì e sabato, quanto quella su terra svoltasi la domenica. Dopo un inizio caratterizzato dalle schermaglie sul filo dei decimi col connazionale Brazzoli, “Lucky” e Fabrizia Pons hanno cambiato passo e con tre scratch di fila hanno ripreso il comando, lasciato nel corso del terzo crono, mantenendolo sino al termine della “gara 1” che è valsa loro la prima vittoria assoluta nella serie continentale. Successo ancora più marcato nella “gara 2” che ha visto la nera Lancia Rally 037 Gruppo B calare il poker aggiudicandosi tutte le quattro speciali su fondo sterrato.

L’attenzione si rivolge ora a Biella dove tra poco più di una settimana si correrà la quarta edizione del Rally Lana Storico, quinto appuntamento del Campionato Italiano Rally Autostoriche, altro obiettivo di “Lucky” che ritroverà la Ferrari 308 GTB Gruppo 4 e Luigi Cazzaro alle note; a tenere alto l’onore della Squadra Corse Isola Vicentina ci saranno anche Paolo e Giulio Nodari, i quali, dopo la convincente prestazione del Rally Campagnolo ci riprovano puntando alla Coppa Michelin Porsche giunta al terzo impegno stagionale sui cinque in programma. Li rivedremo nuovamente all’opera con la Porsche 911 SC/RS Gruppo 4 messa a disposizione dalla Balletti Motorsport.

In contemporanea alla gara piemontese, si correrà sulle strade del trevigiano il Rally della Marca valevole per il Campionato Italiano WRC; a difendere i colori del sodalizio vicentino vi saranno Nicola Pizzolato e Jenny Maddalozzo all’esordio sulla Fiat Punto Kit.

Ufficio Stampa Squadra Corse Isola Vicentina

  Andrea Zanovello – www.rallysmedia.com​