Chiudono il 16 giugno le iscrizioni al Rally Fiume Platani
In programma per il 21 e 22 giugno la gara agrigentina organizzata dalla Caltanissetta Corse assegnerà il 1° Trofeo Franco Granata. Continuano ad arrivare le adesioni al 1° Rally Fiume Platani, la gara agrigentina organizzata dalla Caltanissetta Corse, sesta prova del Campionato Siciliano Rally in programma il 21 e 22 giugno. Il sodalizio nisseno coordinato da Peppe Lombardo sta realizzando la competizione che assegnerà il 1° Trofeo Franco Granata, con il supporto dei comuni di Cammarata, Campofranco, Casteltermini, Castronovo di Sicilia, mentre fondamentale è la collaborazione tecnica degli Automobile Club d Agrigento e Caltanissetta. Tre provincie sono coinvolte dalla corsa, Agrigento, Caltanissetta e Palermo, verifiche a Campofranco, il quartier generale sarà a Casteltermini, mentre la sede del traguardo sarà presso il centro commerciale “La Fornace” di Cammarata.
Un impegno comune nel segno dello sport unisce più realtà locali che attraverso lo spettacolo del rally promuovono un intero territorio tutto da scoprire nei suoi molteplici e talvolta diversi aspetti.
Si entrerà nel vivo con le operazioni di verifica sportive e tecniche nel centro di Campofranco sabato 21 giugno dalle 10 alle 17.
Alle 19 della stessa serata si potranno ammirare le vetture da gara nel parco partenza allestito presso la Piazza Duomo di Casteltermini, da dove alle 20.30 inizierà la Cerimonia di partenza del rally. Alle 20.49 il primo impegno cronometrato, la prova speciale “Santa Croce”, prima del riordinamento notturno presso il centro commerciale le fornaci di Cammarata.
Domenica 22 giugno nove le prove speciali in programma: “Cammarata”, Campofranco” e “Save”, tutte da percorrere tre volte. Quattro i riordinamenti previsti e tre i parchi assistenza, tutti presso “La Fornace”, sede del traguardo finale e della premiazione a partire dalle 18.30.
-“Il lavoro si fa sempre più intenso – afferma Peppe Lombardo – ma non lasciamo nulla al caso e cerchiamo di ottimizzare ogni particolare per l’edizione d’esordio. La collaborazione dei comuni e degli Automobile Club provinciali è senz’altro una spinta positiva. Il percorso è di quello che piace ai rallisti per cui ci aspettiamo delle belle sfide”-.