31° RALLY PREALPI OROBICHE: VESCOVI-GUZZI CONQUISTANO LA TERZA TAPPA DEL TROFEO CLIO

vescovi 1506

Un altro capitolo dell’International Rally Cup si è appena concluso nella prestigiosa cornice del 31° Rally Prealpi Orobiche, dove a giocare il ruolo da protagonista nel Trofeo Clio R3C è stato ancora una volta l’equipaggio formato da Roberto Vescovi e Giancarla Guzzi. Il duo emiliano si conferma così come quello da battere, dopo aver conquistato tre vittorie su altrettanti appuntamenti. In quest’ultimo round, andato di scena nelle giornate di venerdì e di sabato nell’entroterra lombardo, i portacolori della Gima Autosport hanno centrato quattro prove speciali sulle 12 previste, chiudendo sempre con tempi di assoluto rilievo anche nella classifica assoluta, in cui si sono attestati sulla quarta posizione.

Ad impensierire i leader del monomarca della Losanga sono stati fino alla fine, i due alfieri della Pini Racing Marco Asnaghi e Maurizio Castelli, andati a segno in ben cinque “piesse”, non sufficienti per superare i due mattatori Gima. Terzo gradino del podio invece per Roggiani-Ruggeri, i quali avevano aperto le danze sotto il nubifragio di ieri centrando il successo nella prima “piesse”: la Casinò.

Nella giornata di oggi, invece si è alternato il sole ad intensi rovesci, iniziati a cadere dopo il secondo giro che hanno compromesso lo svolgimento della parte restante della manifestazione, in cui è stata cancellata la “piesse” 10 “Zambla 3” e sospesa la 12 “Pianca 3”, a seguito di alcune vetture ferme lungo il percorso.

A mettersi in mostra sono state anche le piccole ma veloci Twingo R2B, con Michele Rovatti e Daniele Fogli (S.M.D.) primi in tutte le prove ad eccezione della “Casinò”, conquistata da Arati-Rocca (Autofficina Ulivieri), terzi alla fine dell’evento alle spalle di Battilani-Cerlini (Publirace).

Sotto i riflettori anche le intramontabili protagoniste del Trofeo “Corri Con Clio N3 IRC”. A svettare sono stati Dario Bigazzi e Monica Briano davanti a Crippa-Pecis e Cecchini-Bassignana, rispettivamente secondi e terzi.

Il prossimo appuntamento dei Trofei Renault Rally è in programma per il 3-5 luglio per il 42°Rally San Marino, prova valida per il Campionato Italiano Rally.

CLASSIFICHE 31° RALLY PREALPI OROBICHE

Trofeo Clio R3 IRC – Classifica di gara: 1. Vescovi-Guzzi 50 punti; 2. Asnaghi-Castelli 36; 3. Roggiani-Ruggeri 30; 4. Pasquali-Ravelli 24; 5. Bettini-Acri 20; 6. Solitro-Sansone 16; 7. Tognozzi-Pinelli 14.  

Trofeo Clio R3 IRC (prime 5 posizioni): 1. Vescovi-Guzzi 181 punti; 2. Bettini-Acri 99; 3. Asnaghi-Castelli 77 ; 4. Pasuqli-Ravelli 52 ; Volpi-Scalabrini 52.

——

Trofeo Twingo R2 IRC – Classifica di gara: 1. Rovatti-Fogli 50 punti; 2. Battilani-Cerlini 36 ; 3. Arati-Rocca 30 ; 4. Servalli-Della Torre 0.

Trofeo Twingo R2 IRC (prime 5 posizioni): 1. Rovatti-Fogli 187 punti; 2. Battilani-Cerlini 96; 3. Rissone-Desole 66; 4. Arati-Rocca 64; 5. Amorisco-Cavallotto 42.  

——

Trofeo “Corri con Clio N3” – Classifica di gara: 1. Bigazzi-Briano 50 punti ; 2. Crippa-Pecis 36; 3. Cecchini-Bassignana 30.

Trofeo “Corri con Clio N3” (prime 3 posizioni): 1. Biagazzi-Briano 178 punti; 2. Crippa-Pecis 85; 3. Cecchini-Bassignana 76.