AEFFE : SUCCESSO DI PALMIRO STRIZZI AL 2° SLALOM FORNO-MILANI
Palmiro Strizzi si è aggiudicato la 2a edizione dello Slalom Forno-Milani, gara caratterizzata, come la passata stagione, dal brutto tempo che ha dato tregua solo a fine giornata. Il portacolori della scuderia Aeffe Sport, a bordo della sua Fiat Cinquecento P2, ha vinto tutte e tre le manche, migliorando costantemente il tempo e facendo segnare il suo miglior crono sul terzo passaggio, quando la pioggia ha iniziato a cadere meno insistente sul tracciato.
Seconda posizione assoluta per Riccardo Ala (Due Gi Sport) che, su Renault Clio A4, ha bissato l’ottimo piazzamento della passata edizione, ottenendo anche il successo di gruppo e classe; Ala ha preceduto il compagno di scuderia Alessandro Cresto, su Renault Clio Williams A4, che ha chiuso alla terza posizione assoluta e al secondo posto di gruppo e di classe grazie ad un’ottima terza manche.
Quarto assoluto e terzo di Classe A4, Andrea Surra (New Driver Team) su Fiat Uno Turbo, che ha preceduto di pochi decimi Simone Piombo (Ingauna Sport) su Peugeot 106 A3: per entrambi la prova migliore è stata la terza.
Prima manche vincente per Luca Pinton su Fiat Uno Turbo S7, che ha così ottenuto anche il sesto posto assoluto; a seguire, Sergio Bertetto su Fiat Grande Punto N4, risultato conquistato sulla seconda manche, e Luca Salvetto (Sport Management) su Lancia Delta S6: tutti e tre hanno vinto la rispettiva classe.
Nono assoluto Sergio Magrin (Aeffe Sport) su Renault Clio N4; chiude la top ten Christian Milano (Due Gi Sport) su Renault Clio A4.
Vince la Classe S2 e porta la sua A112 Abarth sull’11a piazza assoluta Giorgio Meoni (Aeffe Sport), che ha fatto segnare il suo miglior tempo sul terzo passaggio; Giuseppe Boschiazzo (Aeffe Sport) vince la Classe S5, concludendo, con la sua Peugeot 106 Rallye, al 12° posto dopo una buona terza manche.
Primo di Classe S3 e 14° assoluto, Stefano Caroleo (Aeffe Sport) su Fiat Seicento, seguito da Andrea Lomonaco (Due Gi Sport) su Rover ZR, che chiude primo di A2 e 15° assoluto.
Christian Damiano su Fiat 600 A1 vince la sua classe grazie al crono della terza manche; il secondo passaggio, invece, è stato quello che ha permesso a Pierluigi Foglino (Aeffe Sport) di primeggiare in Classe N3, a bordo della sua Peugeot 106 Rallye.
Chiude al primo posto di classe TT2 e primo di gruppo Doriano Materazzo (Aeffe Sport) su Fiat 500 Top Tuning.
La Due Gi Sport ha ottenuto il suo primo successo nella classifica riservata alle scuderie, precedendo l’Aeffe Sport e la New Driver Team.
I piloti, prima della premiazione, sono stati intrattenuti dagli organizzatori con una lotteria: “Ringraziamo tutte le aziende che ci hanno dato una mano sia nella premiazione che in questo piccolo, ma piacevole, fuori programma.”, così il commento a fine gara del presidente della scuderia Aeffe Sport, organizzatrice dell’evento.
Che prosegue: “Ringraziamo il sindaco e il comando dei vigili urbani di Forno Canavese, il comando dei carabinieri di Rivara, i cronometristi, i verificatori, il Direttore di gara e tutto la staff, che hanno contribuito alla buona riuscita della manifestazione. Ora aspettiamo tutti a fine mese in terra veneta con il 3° Slalom Romagnano-Azzago, che anticipa la prima edizione dello Slalom Città di Verona che si terrà a fine agosto.”.