GIANESINI E SOLARI VINCONO IL 31° RALLY NAZIONALE DELLE PREALPI OROBICHE

gianesini 1606

Sulla Ford Fiesta Regional Rally Car i due lombardi si impongono nel rally bergamasco con validità nazionale. Gara caratterizzata dal forte maltempo abbattutosi sulla Val Brembana. Per il duo del team GMA Racing anche il miglior tempo totale nella Ps1. Prima vittoria stagionale per Marco Gianesini proprio in occasione del 48° compleanno! Il 31° Rally delle Prealpi Orobiche Nazionale che si è svolto nel fine settimana appena concluso ha avuto due elementi caratterizzanti: il maltempo ed il dominio dell’equipaggio Gianesini-Solari.

Al via con la Ford Fiesta Regional Rally Car, la stessa vettura 1600cc. turbo 4×4 già utilizzata anche al Rally dei Laghi, Marco Gianesini e Fulvio Solari hanno fatto la voce grossa nella gara nazionale bergamasca che faceva seguito alla competizione valevole per la serie Irc Cup Pirelli.

Mai in discussione la leadership del pilota valtellinese e del navigatore varesino che si sono tolti il lusso, nel raffronto dei tempi, di siglare il miglior tempo della Ps1 anche rispetto ai protagonisti della serie maggiore. La terza posizione assoluta virtuale sulla Ps Pianca dietro a Perico e Re è poi una chicca che va ad aggiungersi alla gara del duo della Scuderia Top Rally.

“E’ stata una gara tosta resa ancora più difficile dalle condizioni estreme del meteo: dopo il torrenziale diluvio di venerdì sera- ha detto Gianesini- nella prima parte di sabato è spuntato il sole ma nel pomeriggio il temporale non ci ha risparmiato.”

L’equipaggio della Scuderia Top Rally ha vinto tutte le prove disputate  fatta eccezione per la Ps6 Zambla in cui, a causa di una girata, ha regalato venti secondi ai rivali. Per il resto si è trattato di un monologo assoluto.

“La Ford Fiesta del team GMA Racing è una gran vettura-ha detto Gianesini- e stiamo imparando a capirla gara dopo gara. Se ci fosse la possibilità di utilizzarla con maggiore frequenza penso che potremo essere ancora più competitivi di quanto siamo ora.”

Marco Gianesini festeggia così nel migliore dei modi il suo 48° compleanno, capitato, manco a farlo apposta, nella giornata d’apertura del rally.