Villorba Corse lancia la sfida a Jerez con Montermini-Schirò

Montermini 1806

Il 21 e 22 giugno la Ferrari 458 del team trevigiano è di scena nella tappa spagnola dell’International GT Open con al volante il campione in carica modenese e il giovane talento milanese. Prosegue senza soste il 2014 della Scuderia Villorba Corse e della Ferrari 458 del team trevigiano. Dopo il doppio podio di Portimao, Andrea Montermini e Niccolò Schirò tornano in pista in Spagna per il terzo round dell’International GT Open. L’appuntamento è dal 20 al 22 giugno sul tecnico tracciato di Jerez de la Frontera. L’equipaggio Villorba sarà di nuovo impegnato a difendere i colori della squadra e del Cavallino Rampante nella classe Super GT, partendo da un ottimo terzo posto in classifica generale dopo che nei due doppi impegni precedenti il campione modenese, plurititolato in GT Open con le supercar di Maranello, e il 20enne talento milanese in totale hanno conquistato tre podi su quattro gare. Ad attenderli a Jerez saranno ancora numerosi (e agguerriti) gli avversari, con un totale di venti Gran Turismo da tutto il mondo attese al via.

Gli impegni della Villorba Corse in terra iberica saranno trasmessi in Italia da RaiSport 2. Il team diretto da Raimondo Amadio e la coppia Montermini-Schirò apriranno il weekend venerdì con due sessioni di prove libere. Sabato mattina si disputano le due qualifiche e alle 15.55 gara-1 (sulla distanza di 70 minuti; leggera differita su RaiSport 2 alle 17.20). Start di gara-2 domenica alle 12.55 (sulla distanza di 60 minuti) con differita su RaiSport2 alle 23.10. Oltre a RaiSport e alle numerose TV internazionali che seguiranno il campionato per l’intera stagione, è possibile seguire le gare in highlights o diretta streaming sul sito www.gtopen.net cliccando su WEB TV.

“Jerez rappresenta un’altra trasferta molto impegnativa per il tracciato molto tecnico e difficile da interpretare e per le temperature che presumibilmente troveremo e che metteranno a dura prova piloti e vetture – commenta il team principal Amadio -. Dopo il posotivo weekend di Portimao la squadra ha continuato a lavorare sensa sosta su tutti i programmi 2014 così da arrivare in Spagna perfettamente allenata su tutti i fronti. Auspico che come in Portogallo possa essere un weekend concreto in cui raccogliere punti pesanti in un campionato ancora molto lungo e in cui vedremo ancora delle belle sorprese.”

“In questo inizio di campionato abbiamo concretizzato il lavoro svolto con ottimi progressi – dichiara Montermini -, questo ci permette di guardare al weekend di Jerez con fiducia, sempre nella consapevolezza dell’elevato contesto nel quale andremo a competere e del fatto che la nostra Ferrari è in configurazione GT3.”