VALERIO DE CECCO: IL PREALPI OROBICHE, UNA TAPPA PER LA CRESCITA DEL PILOTA DELLA SCUDERIA JST RACE!

dececco 1806

Gara tribolata e difficile quella bergamasca da poco conclusa ma per Valerio De Cecco il Prealpi Orobiche è un bicchiere mezzo pieno; gli errori nella scelta delle gomme che lo hanno penalizzato oltre misura, sono serviti da esempio. Valerio De Cecco è un giovane driver che, con i colori della Scuderia Just Race, sta cercando i giusti terreni sui quali cimentarsi per formare la propria esperienza di pilota rally come già fecero papà Sergio ed il fratello maggiore Flavio.

Il 31° Rally delle Prealpi Orobiche disputatosi nello scorso fine settimana per Valerio è stato una gara particolarmente sudata. Le pessime condizioni meteorologiche abbattutesi sulla Val Brembana non solo hanno portato all’annullamento di due prove ma hanno messo anche a dura prova gli equipaggi. Partito con il numero 224 all’interno del rally nazionale, il giovane bresciano non è riuscito ad imporre il suo ritmo; un problema famigliare presentatosi a poche ore dalla gara, ha tolto molta concentrazione a lui e alla sorella Amalia che lo affiancava nell’abitacolo della Peugeot 106 di classe N2.

Il meteo, e l’errata scelta di pneumatici, hanno fatto il resto. “E’ tutta esperienza utile per fare tesoro” ha detto alla fine il portacolori della Scuderia Just Race.”

Il prossimo fine settimana si disputerà lo slalom Baitoni-Bondoni, una competizione che da ormai alcuni anni suscita gli interessi dei piloti della scuderia di Roncadelle ed in particolare di Robert Lanzoni e Mauro Soretti: proprio questi due saranno tra i probabili protagonisti grazie alle loro Subaru Impreza ed Opel Astra. Si prevedono spettatori in visibilio!