E l’ora del Lana Storico per Luigi Cavagnetto
Arriva il momento della gara più attesa della stagione per il navigatore biellese che debutta al fianco dell’attuale leader del Trofeo A112 Abarth. Rally Lana Storico: la gara più sentita e forse la più importante della stagione per Luigi Cavagnetto che, seppur ora residente in provincia di Novara, è biellese di nascita e come per ogni appassionato della zona, sente particolarmente l’attrazione della gara di casa. Ad inizio stagione era certo di correrla e non vi erano dubbi che la vettura sarebbe stata un’Autobianchi A112 Abarth ma che fosse Giorgio Sisani il pilota, questo non lo avrebbe mai immaginato. Gli eventi hanno invece ribaltato i programmi di inizio stagione: il forzato stop di Filippo Fiora, col quale il nostro aveva corso al Rally Campagnolo, è coinciso con la ricerca di un navigatore per il perugino Sisani che ben presto trovato in Cavagnetto un valido coequipier col quale affrontare la terza gara stagionale del Trofeo A112 Abarth.
Esperienza tutta nuova per Luigi Cavagnetto che partirà col numero 201 sulle fiancate, primo dei trofeisti, visto che come succedeva negli anni ’70, l’ordine di partenza segue in linea di massima l’ordine della classifica, attualmente con Sisani al comando dopo i successi conseguiti nelle prime due gare stagionali ad Arezzo e Vicenza. Oltre ai successi stagionali, il giovane perugino che corre il Trofeo nella versione storica dalla prima edizione del 2010, fa sfoggio nel proprio palmarès della vittoria assoluta nella Serie conseguita nel 2011 oltre al poker di successi nella classifica riservata agli “under 28”.
Tutto pronto, quindi, per la nuova sfida che attende Luigi Cavagnetto che sta preparando con cura l’importante appuntamento della stagione, giunta simbolicamente al giro di boa proprio con la gara di casa. Il programma della gara prevede le verifiche nel pomeriggio di venerdì 20, la prima tappa sabato 21, la seconda e conclusiva nella giornata di domenica 22; premiazioni previste sulla pedana d’arrivo presso il Centro Commerciale “Gli Orsi” a Biella.
immagine della scorsa edizione realizzata da Pietro Zoccola
Ufficio Stampa Luigi Cavagnetto
Andrea Zanovello – www.rallysmedia.com