IL RALLY DELLA MARCA TREVIGIANA REGALA UN OTTIMO 2° ASSOLUTO A SOSSELLA-NICOLA
Sulle strade trevigiane Manuel Sossella e Walter Nicola portano la Ford Fiesta Wrc dell’A-Style Team in seconda posizione assoluta rimanendo, di fatto, gli unici possibili rivali di Pedersoli nella lotta al successo finale del CIWrc. Manuel Sossella e Walter Nicola, su Ford Fiesta Wrc 1600 dell’A-Style Team, hanno concluso in 2° posizione assoluta il 31° Rally della Marca Trevigiana, gara valevole come quarto episodio stagionale del Campionato Italiano Wrc.
Dopo una gara lunga e particolarmente impegnativa, Manuel Sossella inquadra così il risultato finale: “Il secondo posto è un ottimo piazzamento in ottica di campionato seppure l’intento sia sempre quello di vincere. E’ proprio un successo l’obiettivo che cerchiamo di inseguire in questa stagione e fa strano non farcela; gli avversari sono davvero bravi ma è altresì vero che ci manca sempre qualche piccolo dettaglio per arrivare a piazzare la zampata vincente. Il fatto di segnare tempi sempre più vicini al leader della serie ci fa capire chela strada è quella giusta. Speriamo da qui a fine campionato di fare ulteriori progressi.”
Manuel Sossella fa riferimento ad una noia ai freni patita nella parte iniziale della giornata di sabato 21 giugno e al tempo perso nella penultima speciale quando, a seguito di una toccata, ha dovuto effettuare parecchi chilometri con il braccetto dello sterzo piegato: “siamo arrivati in una sinistra che girava -ha spiegato Sossella- e ho dato un colpo di freno a mano per favorire la sterzata ma in pieno controsterzo abbiamo urtato un piccolo muretto che stava all’interno. Fortunatamente il braccetto si è solo piegato e non rotto!”
In conclusione, Sossella passa ai ringraziamenti: “Devo spendere parole di elogio per Fabio Butti di A-Style Team e per Terenzio Testoni di Pirelli: la loro stima e fiducia sono fondamentali per raggiungere i traguardi che ci siamo prefissati: grazie!”
Ora, nella classifica generale, Manuel Sossella e Walter Nicola – che concorrono per la scuderia Communication- hanno 34 punti ed occupano la seconda posizione. Fondamentali saranno gli ultimi due rally del campionato: il San Martino di Castrozza ed il Trofeo Aci Como, entrambi con coefficiente maggiorato ad 1,5.