CARLOTTA FEDELI A IMOLA PER BISSARE IL PODIO DEL 2013 E PUNTARE ANCORA PIÙ IN ALTO
Reduce da una settima e da una nona piazza centrate nel precedente round di Monza ai primi di giugno, Carlotta Fedeli si presenterà ai nastri di partenza del quarto dei sette duplici appuntamenti della Castrol Cupra Cup, in scena a Imola questo fine settimana (28-29 giugno). La giovane driver romana, attualmente settima nella classifica provvisoria del monomarca riservato alle Seat Ibiza 1.4 turbo, potrà sfruttare tanto la conoscenza quanto il l’alto “gradimento” del circuito del Santerno per raccogliere altri punti pesanti in ottica campionato e proseguire l’azione di avvicinamento alle posizioni di vertice.
Carlotta, d’altronde, già nel 2013 si era distinta sull’autodromo “Enzo e Dino Ferrari” quando, sempre impegnata nella Cupra Cup, aveva centrato la terza piazza assoluta tracciando un solco vincente che le avrebbe consegnato il titolo femminile a fine stagione.
Per rimanere all’attualità, la conduttrice capitolina ha già segnato l’exploit nell’apertura aprilina di Franciacorta, occupando il gradino più basso del podio. Adesso la Fedeli è anche seconda nella classifica Junior, a sole due lunghezze dalla vetta, e punterà ovviamente a portarsi al comando.
Sul circuito emiliano i giochi si apriranno il venerdì con la disputa delle prove libere (ore 13,55). Sabato, l’unico turno di qualifiche ufficiali (12,20) seguito da Gara 1 (18,40). La domenica, infine, lo start di Gara 2 (14,50). Gli incontri, articolati entrambi su 48’ più un giro, godranno della diretta televisiva sul canale satellitare AutoMotoTv (148 su SKY).