LA GDL RACING CONQUISTA ALLA 24 ORE DEL NÜRBURGRING UN 11° E 14° POSTO NELLA CLASSE SP7

GDLRacig 2506

Definitivamente poca fortuna per la GDL Racing alla 24 Ore del Nürburgring che si è disputata lo scorso fine settimana. Soprattutto a causa del ritiro della Porsche 991, all’esordio mondiale nella gara tedesca con il team di San Marino e per l’occasione divisa dagli americani Vic Race e Shane Lewis, l’inglese Colin White ed il russo Alexey Veremenco, costretti ad un prematuro ritiro durante la notte a causa di un incidente.

La squadra di Gianluca De Lorenzi, che poteva già vantare un’importante esperienza sui circa 25 chilometri dell’Inferno Verde – sia nelle altre edizioni della 24 Ore, quando per ciò che riguarda la partecipazione al campionato VLN – puntava ad un risultato importante, che alla fine non è arrivato. Sebbene sia stato considerevole il ritmo imposto dalle due Porsche 997 Cup S schierate sempre dalla GDL Racing, che hannomarciato senza il benché minimo inconveniente, terminando entrambe in ottima posizione.

La prima, quella divisa dallo svizzero Kurt Thiel e dagli italiani Dario Paletto e Roberto Fecchio, ha conquistato l’11° piazzamento nella classe SP7 ed il 47° assoluto.

La Porsche 997 Cup S al cui volante si sono alternati l’australiano Rob Thomshon, lo svizzero Nicola Bravetti, l’americano Jim Michelian e l’italiano Sergio Negroni, ha invece conclusa 59ª, ottenendo il 14° piazzamento di classe.