A-STYLE TEAM IN SALSA GRECA CON IOANNIS PAPADIMITRIOU

ioannis 2706

Il veterano driver ellenico torna in gara al 1° Rally Stereas Elledas con la Ford Fiesta R5 della struttura comasca. Ad una dozzina di chilometri dal celebre sito archeologico di Delfi, vicino alla costa mediterranea di Itea, domenica 29 giugno si svolgerà la 1° edizione del Rally Stereas Ellados, gara del Campionato assoluto greco interamente su fondo sterrato.

Grazie all’opera di intermediazione del Vergina Team Project, l’A-Style Team porterà al via una Ford Fiesta di classe R5 affidata al veterano Ioannis Papadimitriou che insieme al navigatore Nikos Petropoulos proverà a puntare alla vittoria assoluta sulle strade bianche già protagoniste, in passato, dell’Acropolis Rally.

Papadimitriou, che gareggerà con gomme Pirelli, partirà con la vettura numero 1 nonostante i quasi sei anni di assenza dalle corse: “L’entrata in vigore delle nuove vetture R5 mi ha spronato a tornare in gara e grazie ai contatti con la Vergina Team Project abbiamo scelto la Fiesta dell’A-Style Team, una delle squadre private che in ambito internazionale si è messa maggiormente in luce con le vetture del marchio Ford”- ha detto l’esperto pilota 49enne.

Insieme a Petropoulos, Papadimitriou ha già gareggiato in passato su vetture dell’ovale Blu: tra il 1996 d il 1998 i due hanno preso parte a svariate gare internazionali con i modelli Escort Cosworth e Wrc vincendo anche il Rally Thinoporou.

Non ha mancato di esprimere il suo commento entusiasta Fabio Butti che ha voluto ringraziare il pilota greco e tutto lo staff di A-Style: “Siamo contenti che Ioannis abbia scelto la Fiesta R5 ed il nostro team in particolare. Vorrei sottolineare il grande sforzo che la squadra sta facendo in quanto, tra la gara ellenica e il supporto tecnico alla MV Motorsport al Rally del Ticino, sarà protagonista di due impegni internazionali durante lo stesso fine settimana. Mi sembra doveroso dunque dar risalto al team manager nonché socio, Filippo Prestinari che ha coordinato il personale tecnico e meccanico formato da Salvatore Cipolla, Paolo Cavalli, Olivier Fileccia, Daniele Pietro, Franco Tagliasacchi e tutti i meccanici esterni chiamati in causa per questi due impegni.”

La prima edizione del Rally Stereas Ellados sarà composta da un numero esiguo di prove speciali- solo quattro- ma da un abbondante chilometraggio totale: saranno ben 90,56 i km di stage da effettuare sulle strade sterrate elleniche.