LA MV MOTORSPORT PREPARA LA FESTA NEL RALLY DI CASA, LA RONDE DEL TICINO

Franciacorta 2706

Le strade elvetiche sono pronte ad accogliere le quattro vetture del sodalizio di Riva San Vitale che presenterà al via le Fiesta Wrc di Puricelli e Cremona e le S2000 di McCormack e Butti. La gara, valevole per il Campionato Assoluto Svizzero e la Lombardia Ronde Cup si correrà nella giornata di sabato 28 giugno. Sarà presente anche il centauro Vanni Oddera che si esibirà con spettacolari show motociclistici accompagnato da numerose rock band. Il Rally Ronde Internazionale del Ticino è la gara di casa per la MV Motorsportche nel fine settimana alle porte è pronta a scendere in strada con quattro vetture in occasione della gara del Campionato Assoluto Svizzero.

L’importanza del rally, per la struttura di Riva San Vitale, è comprensibile dall’impegno a 360° messo da tutti i suoi uomini: a corollario della competizione infatti, il gruppo de “I cani blu”, di cui fa parte Viviana Puricelli, socia della squadra, ha organizzato una serie di eventi comprendenti l’esibizione dal vivo di band musicali e show su due ruote da parte del centauro ligure Vanni Oddera che con il suo gruppo eseguirà delle evoluzioni imperdibili tra cui il celebre salto mortale rovesciato dall’altezza di dodici metri.

Il Rally Ronde Internazionale del Ticino sarà soprattutto un evento sportivo: al via della gara ci saranno ben due Ford Fiesta World Rally Car ed altrettante S2000.

Primo portabandiera del sodalizio gialloverde sarà il locale Devis Cremona che farà coppia, come ormai dal 2005, con Alberto Genovesi; la Fiesta Wrc 1600cc. partirà con il numero 6 e dopo la seconda posizione assoluta del 2013, il 35enne pilota della Val di Muggio cercherà di centrare il risultato grosso: “l’elenco dei pretendenti quest’anno è davvero tosto-osserva Cremona- e non sarà facile competere ad alti livelli: io da un paio di stagioni disputo solo il Ticino mentre alcuni anni fa ero un assiduo di tutta la serie rallystica rossocrociata. Vorrei ringraziare la Fidinam&Partner ed il Garage Cremona che ci danno la possibilità concreta di essere al via della corsa di casa.”

Altra presenza di spicco sarà quella dell’irlandese Marty Mc Cormack (scuderia Vs Corse) che dopo le ottime apparizioni mondiali sulla Fiesta R5, sulle strade del Canton Ticino utilizzerà la versione S2000 della berlina britannica per testare gli pneumatici del Wrc marchiati direttamente da Hankook. Il giovane pilota partirà dunque per cercare di capire quali risposte può dare la gomma universale sui fondi asfaltati dato che in questa stagione si è reso protagonista solo di gare su terra per via dell’utilizzo della cosiddetta monogomma.

Sulla Wrc numero 10 ci sarà il “padrone di casa” Mirko Puricelli che, affiancato dal luinese Gabriele Falzone, ambisce ad una posizione di rilievo pur non essendo allenato in quanto mancante dalle gare ormai da alcuni mesi. “Nell’ultimo periodo – dice Puricelli- gli impegni lavorativi e quelli del team mi hanno assorbito non poco e solo nelle ultime ore mi è salita la concentrazione pre-gara. Sabato vedremo di dare battaglia. Sono felice del grande lavoro messo in moto dalla squadra in collaborazione con l’A-Style Team che ha fornito le vetture ed il supporto tecnico. E’ per questo che Mc Cormack, così come Fabio Butti, sono stati invitati dalla nostra equipe. Colgo l’occasione per ringraziare la M e G Global Communication che ha permesso la di allestire questo fitto programma di eventi e presenze al Rally del Ticino.”

Proprio Butti, capofila dell’A-Style Team di Porlezza, sarà il quarto pilota della MV Motorsport; insieme all’intelvese Omar Piras, il driver lariano si cimenterà su una Fiesta S2000 confermando così il consolidato legame tra le due strutture capitanate da Puricelli e dallo stesso Butti, in gara per la  prima volta sulle strade elvetiche.

Il Rally del Ticino si svolgerà interamente nella giornata di sabato e vedrà la disputa di sette prove speciali comprese tra i tratti di Isone e della Valcolla.

Il Rally del Ticino, valevole anche per la Lombardia Ronde Cup ha iniziato il suo conto alla rovescia. MV Motorsport è pronta per la grande festa!