MARCA E CELLOLE IN OPACO PER PR GROUP

prgroup 2706

I portacolori della scuderia veneziana non brillano nelle trasferte in terra trevigiana e nel casertano rimandando l’appuntamento con le posizioni di vertice. Un weekend che non ha lasciato sicuramente il segno quello affrontato da PR Group impegnata nel Rally della Marca Trevigiana e nel Rally Città di Cellole e della provincia di Caserta. Nell’appuntamento valido per il Campionato Italiano Wrc trovavamo al via Fabrizio Paris, alle note Matteo Magrin, con una Renault Clio di classe R3C.

Partito molto cauto nell’aperitivo serale dello Zadraring per prendere le giuse misure alla trazione anteriore francese Paris accusava pesanti problemi all’impianto frenante sul primo impegno del Sabato, il Monte Cesen, andando ad impattare contro un rail.

Usciti dalla speciale con un ritardo di oltre 8′ si constatava quindi l’impossibilità di proseguire alzando di fatto bandiera bianca.

Nel casertano l’”Erbetta family” chiude con un bilancio in chiaro scuro.

L’unica nota positiva di questo fine settimana arriva dal figlio Domenico che, in gara con una Renault Clio Super 1600 targata Pascoli, ritornava a calarsi in un abitacolo da competizione dopo un anno di pausa.

Una tattica di gara molto cauta ed accorta ha contraddistinto il passo di giornata con l’unico obiettivo di macinare chilometri in vista delle prossime uscite di questo 2014.

Il risultato ne premia la costanza con un buon ottavo posto nella classifica assoluta nonché secondo nel gruppo A e vincitore in solitaria della classe S1600.

Si è conclusa anzitempo, sul quarto crono, l’avventura di papà Giuseppe, in arte “Pino”, che ha dovuto parcheggiare la splendida Ford Escort Rs Cosworth di gruppo A, recentemente rilevata dallo storico preparatore Colombi.

Fatali si riveleranno i postumi di uno strappo muscolare accusato sul primo passaggio di Roccamonfina con l’acutizzarsi del dolore che, speciale dopo speciale, lo costringerà al ritiro.