MONZA – 5: NICOLA BALDAN DEBUTTA NELLA CLASSE GT4 CON LA GINETTA G50

ginetta_0910

Sarà al volante della coupè inglese  in coppia con Stefano Zanini nelle ultime due gare di Monza. Preludio di un impegno nel tricolore  GT il prossimo anno? Nelle ultime due gare di Monza si assegnera’ anche il Trofeo Nazionale Csai della classe GT4 che vede in ballo Tiziano Cappelletti e l’equipaggio composto da Manuel Lasagni e Piero Foglio. Denominatore comune della sfida e’ ancora una volta la Ginetta G50,  vettura che ha monopolizzato la classe piu’ piccola del tricolore GT.

E proprio al volante della coupe’ inglese, sul veloce tracciato lombardo debuttera’ in campionato Nicola Baldan, profondo conoscitore dei monomarca turismo e campione in carica italiano ed europeo del Trofeo Abarth 500 Selenia.Il 29enne padovano dividera’ l’abitacolo della Ginetta G 50 con Stefano Zanini, pilota molto veloce e forte di numerose partecipazioni nei monomarca Renault. Il team sara’ il Composit Motorsport di Paolo Ansaloni, all’esordio nel tricolore, ma con grande esperienza per aver preso parte negli anni scorsi con successo a diverse edizioni della Renault Clio Cup.

Oltre alle due del GT, Balzan prendera’ parte a Monza anche alle gare del round conclusivo dei Trofei Abarth 500 Italia ed Europa. “Sono molto felice di avere raggiunto l’accordo con un Team molto valido come il Composit Motorsport, non vedo l’ora di misurare le mie capacità anche in questa categoria. Sono consapevole che non sarà una passeggiata, avendo come avversari piloti esperti e che in questa categoria sono ormai dei veterani. Tra l’altro sono attesi altri nuovi nomi importanti e che di certo avranno la stessa mia voglia di ben figurare. Ringrazio gli sponsor che hanno creduto a questo mio debutto, proprio a Monza, in una delle mie piste preferite e dove ho ottenuto alcuni dei più bei successi della mia carriera! Mi auguro che questa occasione sia solo l’inizio di una futura e duratura partecipazione a questo magnifico campionato.”

E, dunque, Baldan e’ atteso tra i protagonisti della prossima edizione del tricolore GT, campionato che si preannuncia  con grandi novita’ nel regolamento sportivo.