Italo Ferrara 8° posto assoluto il “9° Rally Legend”

Italo_Ferrara_0910

Italo Ferrara ha chiuso all’8° posto assoluto il “9° Rally Legend” che si è corso nel week end a San Marino. Il driver alessandrino (affiancato alle note da Chantal Galli) al volante di una Lancia Delta Hf del 1991 rigorosamente in livrea Martini e molto apprezzata dal pubblico, ha preso confidenza col percorso durante la prima tappa di venerdì nonostante qualche intoppo meccanico: ieri poi una risalita costante e l’ingresso nella “top ten” finale.

Per quanto riguarda la graduatoria di classe (GS5), Ferrara ha terminato al 5° posto assoluto su 26 concorrenti iscritti.

Una gara molto bella, con una parco partenti di livello veramente stellare – queste le prime parole di Italo Ferrara -: peccato per il problema al cambio nella prima tappa. Arrivare però tra i primi dieci avendo gareggiato contro piloti del calibro di Kankkunen, Gronholm, Salonen, Trelles, Cerrato, senza dimenticare il vincitore Pedersoli, tutt’ora in attività ad alto livello, è per me motivo di grande orgoglio.

Italo Ferrara comunque ci ha preso gusto: il prossimo week end scenderà dalla sua Delta e salirà su di una Ford Focus Wrc, lo aspetta una Ronde nella quale vuole essere nuovamente protagonista.

Francesco Gastaldi
Ufficio stampa Scuderia Monferrato