VENICA GRANDE PROTAGONISTA A IMOLA NEL F.2 ITALIAN TROPHY
Il pilota veneto molto veloce nella gara di Imola riservata alle vetture monoposto. Qualche problema per Pitorri. Si è trattato di un week end di grandi soddisfazioni per Giorgio Venica e la scuderia Best Lap in occasione della quarta prova del F.2 Italian Trophy disputatosi sul tracciato Enzo e Dino Ferrari di Imola. Per il pilota veneto, ex protagonista della Targa tricolore Porsche, al rientro alle competizioni dopo alcune stagioni di stop si è trattato di un fine settimana da grande protagonista: autore del quinto tempo assoluto in qualifica e con una Dallara F302 più datata rispetto alle Dallara F308 degli avversari, il veneto è stato poi autore di una Gara 1 ottima che lo ha visto concludere addirittura in seconda piazza assoluta alle spalle del vincitore Piero Longhi (Dallara F308). In Gara 2 il pilota veneto confermava quanto di buono fatto vedere nella prima manche ottenendo un terzo posto assoluto sempre alle spalle dell’ex pilota di rally e leader di campionato Piero Longhi. Con questo doppio podio dunque Venica suggella il suo rientro alle competizioni nel modo migliore.
Più sfortunato il week end del compagno di scuderia di Venica, Maurizio Pitorri, che non riusciva a concludere Gara 1 per il ripresentarsi di un problema elettronico della sua Tatuus F. Abarth che già lo aveva afflitto nel corso delle prove. Per lui un ottima a partenza e alcuni giri in testa prima di dover dire addio ad un sicuro gradino del podio. Nella seconda manche il pilota romano riusciva finalmente a vedere la bandiera a scacchi ,nonostante il problema si ripresentasse anche dopo la sostituzione della turbina e alcuni particolari elettrici, decideva in ogni caso di non fermarsi, tirati i remi in barca ha puntato solo a non deconcentrarsi e non commettere errori per portare la macchina al traguardo e questa strategia è stata ripagata con un 3 posto di classe F.Abarth che ci incoraggia per il futuro,confermando così quanto di buono fatto vedere nel corso della prima manche.
Sfortuna anche per Alberto Rodio nella Castrol Cupra Cup che in Gara 1, dopo avere fatto segnare il settimo tempo in coppia con Alex Frassineti, non riusciva nemmeno a prendere il via a causa di un problema al cambio. Nella seconda manche, scattato dall’ultima fila, Rodio riusciva a chiudere la manche in tredicesima posizione.
Prossimo appuntamento per le due serie al Mugello il 12-13 Luglio per la Castrol Ibiza Cup mentre per i protagonisti della F.2 Italian Trophy il prossimo impegno sarà sul circuito di Magione il 01-02 Agosto.