F2 Italian Trophy – LONGHI SFIORA IL BIS AD IMOLA

longhi 0107

Un weekend da incorniciare per Piero Longhi e la Twister Corse. Sul tracciato di Imola, dove è andato in scena il quarto appuntamento della F2 Italian Trophy, il pilota piemontese ha messo in cassaforte un primo e secondo posto, legittimando così più la propria leadership in Campionato, vista l’uscita di scena di Alex Perullo. Che Longhi fosse trai i favoriti lo si era già capito al sabato, quando nelle qualifiche l’alfiere della Dallara F308 conquistò la pole position. In Gara1 la conferma, con il due volte campione italiano rally che scappa al via e vince in solitaria davanti a Giorgio Venica e Renato Papaleo.

In Gara2 il portacolori della Twister Corse sfiora invece l’impresa. Scattato dalla settima casella in griglia, Longhi riesce a portarsi a ridosso del podio dopo soli cinque giri, colmando il gap iniziale. Il passo del pilota novarese è inarrestabile, tanto che a quattro tornate dal termine infila con un magistrale sorpasso tutto all’esterno Venica ed in seguito, approfittando dell’uscita di Papaleo, balza in seconda posizione.

Proprio quando sembra arrivato il momento di sferrare l’attacco decisivo al leader della corsa, Marco Zanasi, ecco il colpo di scena, con la safety car che entra in pista, a causa di un incidente nelle retrovie, e congela le posizioni fino al passaggio delle monoposto sotto la bandiera a scacchi. Zanasi vince quindi la prima gara nella F2 Italian Trophy, mente per Longhi un secondo posto da incorniciare

Le considerazioni di Longhi al termine della gara:

PIERO LONGHI: “È stato sicuramente un weekend positivo. Sarebbe stato bello vincere anche Gara2, però sono ampiamente soddisfatto per quanto dimostrato. Non era facile, soprattutto perchè Imola è un tracciato molto difficile e impegnativo, dove bisogna metterci il 110%. Ovviamente sono felice, dato che ho incrementato il gap verso Alex Perullo, però non bisogna mai abbassare la guardia. Ringrazio di cuore tutta la Twister Corse, così come i miei compagni di box, Terrini, Nicelli, Viero, Pellegrino, i quali sono stati validi alleati in questa corsa. Un riconoscimento a tutti gli sponsor che mi sostengono ed in particolare a Paolo Simoncelli, il quale ha apprezzato particolarmente l’idea della tuta con livrea Spiderman, il cui incasso dell’asta su eBay sarà interamente devoluto alla Fondazione Marco Simoncelli”.