RICCARDO AGOSTINI PROTAGONISTA A SILVERSTONE IN GARA 1 NELLA GP3 SERIES
Riccardo Agostini ha suggellato a Silverstone la sua prima volta nella “top-10”, centrando in Gara 1 un sesto posto più che meritato e conquistando i primi punti importanti nella GP3 Series. Sul tracciato inglese, in occasione del terzo appuntamento del campionato che si disputa negli stessi weekend della F.1, il giovane pilota della Hilmer Motorsport è stato protagonista di un eccellente inizio di weekend.
Nono in qualifica, ma ottavo sullo schieramento (per la penalizzazione inflitta al concorrente che lo precedeva sulla griglia), il padovano è partito ottimamente dalla quarta fila, pur se dalla parte più sporca della pista, guadagnando subito tre posizioni e perdendone successivamente una.
Al termine del primo giro Agostini è così transitato sesto e da allora ha iniziato a lottare animatamente con Nick Yelloly. Sesto anche al traguardo, il veneto ha così potuto celebrare un risultato particolarmente atteso, che lo conferma tra i protagonisti della categoria in cui ha fatto il suo debutto solo nel precedente round del Red Bull Ring, dove non aveva mancato di mettersi in evidenza.
Un sesto posto importante, anche perché, grazie all’inversione dei primi otto, domani gli consentirà di prendere il via di Gara 2 dalla seconda fila, con un solo obiettivo: puntare decisamente al suo primo podio nella GP3 Series.
Alle 9.10 ora italiana, il via di Gara 2, che sarà sempre possibile seguire nella diretta Tv su Sky Sport F1 HD.