A MONZA NELLA CLIO CUP ITALIA SUCCESSO DI IVAN PULIC IN GARA 1

start 0607

A Monza, prima affermazione della stagione per Ivan Pulic, che in Gara 1 ha conquistato un successo “a tavolino”, dopo la penalizzazione di 25” comminata ad Oscar Nogues (Rangoni Corse), il quale aveva tagliato il traguardo davanti a tutti. Sul circuito brianzolo il croato ha tenuto alti i colori della Lema Racing, onorando il lavoro svolto dalla squadra che, dopo il capottamento nelle libere di sabato mattina, era riuscita a metterlo in condizioni di prendere il via. Secondo posto per Simone Iacone. L’abruzzese della Essecorse ha così potuto conquistare dei punti importanti per ritornare al comando della classifica, precedendo alla bandiera a scacchi Massimiliano Pedalà (Composit Motorsport), presente come “wild card” e quindi trasparente ai fini della classifica.

Entusiasmante la lotta per le posizioni di testa, che ha visto ben cinque piloti alternarsi al comando. Tra questi Massimo Ferraro (Melatini Racing-Veregra Competition), costretto ad un amaro ritiro dopo essere rimasto coinvolto in un contatto nella bagarre. Ad approfittarne è stato il suo compagno di squadra Simone Melatini, il quale ha concluso quarto precedendo nell’ordine gli altri due piloti del team Rangoni Corse, Michele Puccetti e Lorenzi Nicoli.

Grande battaglia in pista, dunque, ma ancora non senza qualche scintilla di troppo. Tanto che dopo l’arrivo è stato deciso di convocare un briefing straordinario. L’appuntamento è con Gara 2 alle ore 17, sempre con la diretta in web-streaming su www.renaultsportitalia.it.
 
Gara 1 (top-5): 1. Ivan Pulic CRO (Lema Racing) 12 giri in 26’50”945; 2. Simone Iacone ITA (Essecorse) a 0”041; 3. Massimiliano Pedalà ITA (Composit Motorsport) a 0”774; 4. Simone Melatini ITA (Melatini Racing-Veregra Competition) a 1”209; 5. Michele Puccetti ITA (Rangoni Corse) a 1”368.