TRE EQUIPAGGI PER LA GDL NELLA 25H FUN CUP DI SPA-FRANCORCHAMPS
Sette edizioni, praticamente un record per la GDL Racing, che si appresta ad affrontare (per la settima volta appunto) una delle gare più affascinanti, divertenti ed incerte: la 25h VW Fun Cup di Spa-Francorchamps. L’appuntamento con la classica “long-endurance” belga riservata alle piccole ma veloci vetture motorizzate e carrozzate Volkswagen (con telai tubolari racing), è in programma per il weekend del 12 e 13 luglio.
La squadra di Gianluca De Lorenzi, vittoriosa per sei anni di fila nella classifica che raggruppa tutti gli equipaggi tricolori, è reduce dal nono piazzamento assoluto messo a segno nel 2012 e dal terzo ottenuto nel 2013 (impresa in precedenza mai riuscita a nessun team italiano, nelle 20 edizioni disputate), quando ha conquistato anche la pole position ed il successo nel raggruppamento diesel, tagliando il traguardo con tutte e tre le vetture con cui aveva preso il via.
“Sarà dura ripetere lo stesso risultato della scorsa stagione. – ha commentato il team manager della squadra sammarinese – Ogni gara ha una storia a se. Oltretutto quest’anno hanno tolto altri tre litri di capacità ai serbatoi delle auto a gasolio, allo scopo di valorizzare i nuovi kit introdotti proprio nel 2013 (dal prossimo anno tutte le vetture saranno a benzina)”.
Uno di questi equipaggi sarà composto interamente da piloti australiani: Niall-Niall-Stutterd-Piavanini. Su un’altra Fun Cup si daranno invece il campio lo stesso De Lorenzi, il canadese Perrin, il malese Koeng Liam ed il singaporiano Gerald Tan. Su una terza vettura si alterneranno infine il canadese Lee, l’americano Pham ed il pilota di Hong Kong Nigel Farmer.