SIMONE FAGGIOLI DOMINATORE ASSOLUTO DELLA 64° TRENTO-BONDONE
Il fuoriclasse della scuderia Best Lap conquista la settima prova del CIVM. Successo per Giuliani nella classe E1. Ancora un trionfo per Simone Faggioli nel Campionato Italiano Velocità Montagna. Il pluricampione toscano della scuderia Best Lap si è infatti imposto anche sui tornanti della 64° Trento-Bondone, settimo appuntamento della stagione tricolore, ed è sempre più lanciato alla caccia del leader della classifica Christian Merli, giunto secondo sul traguardo. Al volante della competitiva Norma M20 FC motorizzata Zytek, Faggioli ha portato a termine l’ennesimo capolavoro, percorrendo i 17,300 km della prova trentina (la più lunga del campionato) con l’eccellente tempo finale di 9’22”15, precedendo l’Osella PA 2000 Honda di Merli con un gap di 3”67.
Grande la soddisfazione espressa dal pilota della Best Lap per la vittoria conquistata di fronte ad un folto pubblico presente ai bordi del tracciato: “E’ stato un fine settimana impegnativo. Sapevo che non sarebbe stato semplice affrontare la salita del Bondone con la nuova macchina, ma nonostante il set up non fosse quello ottimale, abbiamo ottenuto il risultato sperato. Non sono riuscito ad abbassare il mio record dello scorso anno, ma la vittoria è quello che contava oggi. Per questo sono soddisfatto”.
Ma i successi per la scuderia Best Lap non si sono fermati qui: Fulvio Giuliani ha infatti conquistato una meritata vittoria nel gruppo E1 3000+, grazie alla sua potente Lancia Delta EVO che gli ha consentito di avere la meglio su un avversario ostico come Marco Gramenzi, giunto secondo.
Positiva, infine, anche la prestazione di Marco Capucci, che al volante della sua Osella PA 21/s ha conquistato il settimo posto di classe CN/E2-SC2000, piazzandosi 16° nella graduatoria assoluta.
Il Campionato Italiano Velocità Montagna tornerà in scena il 19-20 Luglio sulle salite pugliesi per il classico appuntamento con la Coppa Selva di Fasano.