IL TEAM ANTONELLI MOTORSPORT PRONTO PER IL TERZO ROUND DEL PORSCHE CARRERA CUP ITALIA
Sul circuito del Mugello il giovane Matteo Cairoli atteso alla ribalta. Debutto stagionale per Glauco Solieri. Terzo appuntamento stagionale per il Porsche Carrera Cup Italia e per il team Antonelli Motorsport, impegnato nel prestigioso monomarca riservato alle potenti 911 GT3 Cup con ben sei piloti. Sul difficile circuito del Mugello, il giovane rookie della scuderia emiliana Matteo Cairoli tenterà di riprendersi la vetta della classifica, dopo un inizio di campionato a dir poco scoppiettante. Il comasco, reduce dal successo conquistato all’esordio nella categoria a Misano e da due piazzamenti sul podio ottenuti a Monza, è infatti più che mai deciso a regalare altre soddisfazioni al team diretto da Marco Antonelli, per confermarsi quale rivelazione assoluta di questo inizio stagione.
Molto positivo è però stato il rendimento sin qui mostrato anche da Gian Luca Giraudi, quarto assoluto in campionato e soprattutto carico d’entusiasmo dopo il trionfo ottenuto in gara 1 sul tracciato brianzolo, grazie al quale ha riscattato il difficile week end d’apertura che lo aveva visto sfortunato protagonista a Misano.
Al via del round toscano si presentano con rinnovati propositi di successo anche Angelo Proietti, Pietro Negra e Davide Roda, schierati al via della Michelin Cup: il pilota romano tenterà di agguantare la vetta della classifica, distante solo otto punti, mentre anche gli altri due esperti portacolori della scuderia emiliana tenteranno di dire la loro nella classifica riservata ai gentleman driver.
Debutto stagionale nella categoria, infine, per Glauco Solieri, il quale inizierà il suo processo di apprendimento della nuova Porsche 991 GT3 Cup nell’ambito della Michelin Cup, anche in vista del suo esordio nel campionato internazionale Porsche Mobil 1 Supercup previsto per il prossimo 20 Luglio a Hockenheim.
Dopo le due sessioni di prove libere previste per Venerdì 11 Luglio alle 11.15 e 15.30, il programma prevede per l’indomani lo svolgimento delle qualifiche alle 9.45 (due turni da 25’ ciascuno) ed il via di gara 1 alle ore 17.45; la manche conclusiva del week end si disputerà domenica alle 15.00 sulla distanza di 28’ + 1 giro.
Per chi volesse seguire l’evento LIVE in TV sarà sufficiente collegarsi con il canale satellitare Automoto TV (canale 149 – SKY) mentre sarà possibile seguire la gara anche in streaming collegandosi con il sito ufficiale del campionato www.carreracupitalia.it.