LA BEST LAP PRONTA PER LA SFIDA AL MUGELLO
Sull’autodromo toscano in pista il Campionato GT Italiano ed il Porsche Carrera Cup Italia. Si riaccendono i motori sull’Autodromo del Mugello per un nuovo ed entusiasmante week end di gare che vedrà in prima fila i portacolori della scuderia Best Lap. Il tracciato di Scarperia, infatti, ospiterà il terzo appuntamento stagionale del Campionato Italiano GT e della Porsche Carrera Cup Italia, con Alessandro Baccani, Alberto De Amicis e la coppia formata da Andrea Gagliardini e Vincenzo Donativi determinati a voler recitare un ruolo da primattori.
Sui saliscendi dello splendido impianto situato nel cuore della Toscana, la serie promossa e organizzata da Aci Sport vedrà i bolidi tornare a sfidarsi a distanza di oltre un mese dal secondo round svoltosi a Monza: un’occasione propizia per il duo Gagliardini-Donativi: dopo lo splendido successo assoluto ottenuto in gara 2 a Monza, il veloce equipaggio Best Lap si pone come obiettivo quello di consolidare la propria leadership di classe GT3, forte del supporto del Team Ebimotors che metterà il duo romano nelle migliori condizioni per poter puntare al successo con la competitiva 997 GT3 R.
Analogo discorso vale anche per Alessandro Baccani (in coppia con Venerosi) al fine di confermare quanto di buono fatto registrare sul tracciato brianzolo, dove il duo fiorentino ha ottenuto un 4° ed un 3° posto in classe GT Cup.
Attesa anche per il ritorno in pista di Alberto De Amicis nel monomarca Porsche: il pilota romano, dopo l’iniziale periodo di apprendistato alle prese con la nuova 911 GT3 Cup del Team Ghinzani Arco Motorsport, punta ora ad inserirsi tra i big della classifica assoluta dopo aver conquistato lo scorso anno la Michelin Cup. “L’inizio di stagione è stato un po’ in salita – ha dichiarato il portacolori della scuderia Best Lap – ma già dal Mugello puntiamo a confermare il trend positivo messo in mostra soprattutto a Monza”.
Il programma del week end prevede, per quanto riguarda il tricolore GT, lo svolgimento di due sessioni di prove libere al venerdì, mentre nella mattinata di sabato avranno luogodue turni di qualifica, seguiti dal via di gara 1 alle ore 16.30; la seconda manche scatterà invece domenica 13 alle ore 16.00. Stesso discorso per la Porsche Carrera Cup Italia, che però vedrà la partenza della prima prova sabato alle 17.45, mentre per la seconda lo start è previsto per domenica alle 15.00.
Per chi volesse seguite le gare in TV, sarà sufficiente sintonizzarsi su Automototv per la PCCI (SKY – canale 144) e su Rai Sport 2 (SKY – canale 228) per il GT Italiano. Per ci volesse optare per le gare in LIVE streaming basterà visitare i siti www.acisportitalia.it (GT Italiano) e www.carreracupitalia.it (PCCI).