TRIS D’ASSI AL MUGELLO PER IL TEAM ANTONELLI MOTORSPORT NEL TRICOLORE GT

Baccani 1007

La scuderia emiliana si affida in GT Cup a Rangoni-Galbiati, Venerosi-Baccani e Sala-Alessandri per affrontare il terzo round stagionale. Saranno come di consueto tre gli equipaggi che il team Antonelli Motorsport schiererà al via del prossimo week end sul circuito del Mugello, in occasione della terza tappa del Campionato Italiano GT. Una formazione composta da piloti capaci di garantire un mix di velocità ed esperienza, doti che rivestiranno un peso determinante in un tracciato ricco di insidie e molto tecnico come quello toscano. Dopo l’eccellente avvio di stagione sulle piste di Misano e Monza, punta a riconfermarsi al vertice Omar Galbiati, attualmente leader in GT Cup, che per l’occasione avrà al suo fianco Luca Rangoni in sostituzione del compagno abituale Cristian Passuti. Reduce dal successo ottenuto in Gara 2 sul tracciato romagnolo e dagli ottimi piazzamenti conseguiti a Monza, il pilota lombardo cercherà sul circuito del Mugello di incrementare il vantaggio sui diretti inseguitori sfruttando anche il prezioso supporto che l’ex compagno 2013 Rangoni sarà sicuramente in grado di fornirgli.
Ambizioni molto elevate anche per Paolo Venerosi e Alessandro Baccani: dopo lo sfortunato avvio di stagione a Misano ed il bel terzo posto conquistato nella seconda prova di Monza, il duo toscano si pone come obiettivo quello di ben figurare sulla pista di casa, nel tentativo di bissare il podio ottenuto in Brianza e magari puntare al bersaglio grosso.
Propositi di riscatto, invece, per la coppia Sala-Alessandri: il pilota romagnolo, dopo aver ben figurato nel primo appuntamento stagionale di Misano, ambisce a confermare la sua posizione in classifica, nel tentativo di dimenticare in fretta il fine settimana monzese caratterizzato da una serie di problemi tecnici manifestatisi sulla propria vettura. Al suo fianco, per l’occasione, il pilota trentino Stefano Sala che nel 2013 era stato tra gli assoluti protagonisti della Targa Tricolore.
Il programma del week end prevede lo svolgimento, Venerdì 11 Luglio, di due sessioni di prove libere da 50’ l’una con inizio previsto alle 10.20 e 14.35; il giorno seguente, qualifiche alle 9.45 e gara 1 alle 16.30 sulla distanza di 48’ + 1 giro. Domenica, infine, l’epilogo con la seconda manche in programma alle ore 16.00.
Per chi volesse seguire la gara in diretta televisiva sarà sufficiente collegarsi con RAI Sport (canale 228 – SKY e 58 DTT), mentre sarà possibile visualizzare sul web l’evento collegandosi al sito www.acisportitalia.it. Per chi volesse invece assistere direttamente dai box del team emiliano alle gare sarà sufficiente mandare una mail all’indirizzo info@antonellimotorsport.com