STEFANO MAESTRI AL MUGELLO PER UN RUOLO DA PROTAGONISTA

Maestri 1007

Il pilota della scuderia Best Lap sul circuito toscano punta al vertice in GT Cup. Dopo gli ottimi risultati conseguiti nei primi due appuntamenti stagionali, è tempo di ritornare in pista per Stefano Maestri nel Campionato Italiano Gran Turismo. Il forte pilota della scuderia Best Lap, a bordo della sua Porsche 997 Cup, sarà difatti impegnato sul difficile circuito del Mugello per affrontare il terzo round dell’annata 2014.

Come di consueto in coppia con Giuseppe Bodega, Maestri sarà chiamato a confermare quanto di buono messo in mostra nelle uscite a Misano e Monza: sul tracciato romagnolo, infatti, l’affiatato duo ha colto un sesto ed un quinto posto in classe GT Cup, mentre nel successivo appuntamento nel Tempio della Velocità brianzolo ha conquistato un meritato terzo posto in gara 1 per poi concludere in quinta piazza la seconda manche.

L’obiettivo dichiarato, per la trasferta in terra toscana, è dunque quello di tornare sul podio, come confermato dallo stesso pilota Best Lap: “Il Mugello è un tracciato straordinario ed in grado di esaltare le doti di piloti e vetture. Puntiamo a confermare il nostro trend di crescita sin qui mostrato, anche perché cogliere un altro risultato positivo rappresenterebbe il modo migliore per guardare con fiducia alla seconda parte di campionato”.

Dopo le due sessioni di prove libere in programma venerdì alle 10.20 ed alle 14.35, il week end toscano prevede nella giornata di sabato le prove ufficiali (ore 9,45) e gara-1 (ore 16,30), mentre gara-2 si disputerà domenica con inizio alle ore 16. Entrambe le gare saranno trasmesse in diretta su Dinamica Channel (canali 249 DT e 809 SKY), in differita su Raisport2 (canali 58 DT e 228 SKY) e in web streaming sul sito www.acisportitalia.it/GT.