GARA 1 TUTTA IN ATTACCO PER CARLOTTA FEDELI CHE AL MUGELLO METTE A SEGNO UN OTTIMO QUINTO POSTO
Ieri una qualifica quasi perfetta, seppur condizionata dalle mutevoli condizioni meteo che alla fine non le hanno consentito di fare meglio del settimo responso assoluto. Oggi una Gara 1 tutta in attacco per Carlotta Fedeli, che ha conquistato un ottimo quinto piazzamento e altri punti importanti per la classifica della Castrol Cupra Cup, che sul circuito del Mugello giunge questo fine settimana al quinto dei sette doppi appuntamenti della stagione.
La romana, con il sole e l’asciutto, è riuscita ad inserirsi costantemente nel gruppo dei primi, viaggiando a ridosso delle posizioni del podio. Una condotta aggressiva, ma al tempo stesso redditizia quella di Carlotta Fedeli, giunta a questo round toscano con la ferma determinazione di difendere la leadership Junior e Femminile.
Al pronti-via Carlotta ha subito sfilato Antonio D’Amico, risalendo sesta. Poi però si è ritrovata alle spalle del russo Vasily Kricevskiy, che ha fatto un po’ da tappo consentendo a Mario Bertagni di avvicinarsi e passare entrambi. Poi la romana ha superato lo stesso Kricevskiy e anche dopo le seste ai box è rimasta saldamente incollata ai primi quattro.
Domani l’appuntamento con Gara 2 è alle ore 11.50, sempre con la diretta televisiva di AutoMotoTV, visibile sul canale 148 della piattaforma SKY.