Buon potenziale ma Gara 1 sfortunata per Luca Ghiotto al Nurburgring

ghiotto67 1207

Si è conclusa in maniera sfortunata dopo un inizio davvero promettente la prima corsa disputata da Luca Ghiotto al Nurburgring, nel weekend tedesco della Formula Renault 3.5. Sin dalla qualifica 1 il diciannovenne veneto era riuscito ad agganciare le posizioni di testa della classifica controllando bene anche le difficili condizioni meteo. Nonostante l’avvio ritardato causa nebbia non avesse portato alla perdita di tempo prezioso in pista, l’umidità aveva infatti reso l’asfalto insidioso.

In qualifica, Ghiotto aveva conquistato una buona top-10 chiudendo con il nono tempo. In gara ha poi continuato nel migliore dei modi con una partenza accorta ma efficace. Purtroppo, un testacoda al settimo giro l’ha tolto sul più bello dalla contesa. In qualifica 2 e gara 2 di domani Luca tenterà sin da subito di prendersi una meritata rivincita.

Luca Ghiotto – Q1: P9 – G1: Ritirato

“La partenza è stata buona, e sono riuscito a sfilare in sesta posizione dopo essermi qualificato nono. Sembrava che ci fossero tutti i presupposti per far bene, poi al settimo giro il posteriore della vettura è partito in modo violento e non sono riuscito a mantenere il controllo. E’ un peccato, perché il passo c’era, ma spero di potermela giocare domani”.